Scarpe bianche: il trucco per averle sempre perfette

0
412

Con l’arrivo della primavera è impossibile non avere nella scarpiera delle scarpe bianche: ecco come lavarle e ottenerle pulite

scarpe bianche
come lavare le scarpe bianche (pixabay)

Chi non ha delle scarpe bianche in armadio? A quanti di voi è capitato di lavarle e magari di ritrovarsele ingiallite? Ecco nell’articolo di oggi vi spiegheremo come ottenere un paio di scarpe bianchissime dall’effetto quasi nuovo. Provare per credere.

Scarpe bianche: come pulirle

Le scarpe bianche si sa piacciono a tutti sia ai grandi che ai piccini. Sono perfette, un pò come il nero, si abbina a tutti i colori e non si sbaglia mai. Ma diversamente da quelle scure, queste bianche tendono subito a sporcarsi, soprattutto tra i ragazzi che non fanno mai attenzione.

Le usano sia per giocare che uscire e tenerle perfette è praticamente impossibile. Come fare allora per pulirle velocemente senza rovinarle e senza infilarle in lavatrice? Ci sarebbe un metodo infallibile. Continuate a leggere sotto e scopritelo.

Come pulire scarpe bianche in pelle e snekers

Per mantenere le vostre scarpe bianche sempre perfette e pulite vi occorre: spazzolino vecchio, dentifricio bianco, panno in microfibra, dischetto di cotone, latte detergente e candeggina. La prima cosa da fare è togliere i lacci e metterli in acqua calda con qualche goccia di candeggina per alcune ore e vedrete che splendore.

Nell’attesa che si scoloriscono i lacci, dedicate alla gomma. Su  uno spazzolino da denti metteteci sopra il dentifricio e strofinate a fondo. Alla fine sciacquate il tutto sotto l’acqua e asciugate con un panno. La parte superiore della scarpa, ovvero quella in pelle va pulita con del latte detergente. Prendete un dischetto in cotone e pulite.

bicarbonato
ecco come pulire le scarpe con il bicarbonato (pixabay)

Se dovete riportare a vita nuova delle snaeakers di tela, seguite le precedenti procedure per sia per la gomma che per i lacci, per la tela usate il bicarbonato sullo spazzolino. Una volta che avete pulito il tutto metteteli ad asciugare dove non arrivano i raggi solari, in modo che non si ingialliscono.

Per tutte le altre news ed anticipazioni continuate a seguirci su formatonews.