Non perdi peso sulle gambe e sulla pancia? Stai facendo questi errori

Se non riuscite a dimagrire velocemente su fianchi, pancia e cosce anche provandole tutte probabilmente state commettendo almeno 3 errori

alimentazione
cosa sbagliamo se non riusciamo a dimagrire

Secondo uno studio se nonostante dieta e sport non state ottenendo i risultati sperati molto probabilmente state commettendo un errore. In questi casi l’aiuto di un dietologo e di istruttori professionisti può essere utile per capire cosa stiamo sbagliando.  Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

Dimagrire: cosa sbagliamo?

Il primo errore che molto probabilmente state commettendo è la scelta dello sport che avete deciso di fare. Nelle palestre ci sono ormai tante discipline anche recenti che ci aiutano a variare l’allenamento, come ad esempio il pilates, lo spinnig, e fit boxe.

Per dimagrire, quelli che a noi più interessano sono proprio quelli che mirano muscoli e ossa. Di conseguenza è molto probabile che il nostro corpo per perdere peso ha bisogno di più attività.

Allenare la forza e costruire un tessuto muscolare privo di grassi ha come scopo quello di aumentare la massa magra, ed è qui che avviene il processo di dimagrimento. Il processo anaerobico si attiva proprio quando andiamo a fare forza con i pesi e di conseguenza aumenta il muscolo.

Gli errori che commettiamo quando siamo a dieta

Un altro errore che sicuramente commettiamo quando vogliamo perdere peso e non ci riusciamo riguarda l’alimentazione. Non è sufficiente, infatti, mangiare cibi con poche calorie.

Dobbiamo fare attenzione anche agli zuccheri. Questi non solo importanti da tenere sotto controllo per chi soffre di diabete, ma anche per chi è in sovrappeso. Il terzo errore riguarda il processo di termogenesi indotto dalla dieta.

alimentazione
muoversi, mangiare sano sono le migliori soluzioni

Infatti, in questo tipo di alimentazione di solito vengono eliminati completamente i carboidrati. Di conseguenza, in questo caso è più probabile che il nostro corpo ci metta per il processo di dimagrimento.

Insomma, per dimagrire, è importante un’alimentazione variata, come ad esempio quella della dieta mediterranea, tanto sport, scegliendo quello più giusto per noi e costanza!

Se ti è piaciuto l’articolo di oggi continua a seguirci anche nei prossimi giorni sempre su formatonews.

 

Impostazioni privacy