Taranto, scontro drammatico sulla statale: addio a due giovani di 24 e 25 anni

0
421
Fonti ed evidenze: Repubblica, Ansa

Due militari ventenni sono stati coinvolti in un drammatico incidente stradale sulla statale 100 presso Mottola, in provincia di Taranto.

Incidente stradale
ANSA/Ingenito

Le strade italiane continuano ad essere un luogo estremamente pericoloso. Seppure chi si trova al volante della propria vettura faccia attenzione, l’incidente è sempre dietro l’angolo. Purtroppo, in questo caso, lo scontro avvenuto nella notte tra sabato e domenica sulla statale 100 presso Mottola, in provincia di Taranto, è stato fatale per tre persone che si trovavano nelle loro auto.

Nel dettaglio, il bilancio è di tre morti e due feriti. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare. Fatto sta che due vetture – una Fiat Tipo e un’Audi A5 – si sono scontrate in modo frontale, causando lutti nelle famiglie degli individui coinvolti. Tra i morti, due militari di 25 e 24 anni, uno originario dell’Oman e l’altro del Qatar. I colleghi dei due militari, che viaggiavano con loro sull’Audi A5, sono attualmente ricoverati con gravi ferite presso l’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Ha perso la vita anche un uomo di 45 anni di Triggiano, in provincia di Bari, che guidava la Fiat Tipo.

Sul luogo sono intervenuti in modo tempestivo i vigili del fuoco e l’ambulanza. I rilievi sono stati condotti dalla compagnia di carabinieri di Massafra. 24 ore prima, si era verificato un altro gravissimo incidente in provincia di Taranto, tra Laterza e Ginosa. Sono morti due giovani fidanzati che viaggiavano su una vettura che si era scontrata con un’altra auto.

Ambulanza
ANSA/Alessandro Falsetti

I militari si trovavano a Taranto in quanto frequentavano un corso di formazione professionale presso il Maricentadd della Marina Militare. Il corso era legato a navi consegnate alle forze armate dei Paesi dai quali venivano i militari. Per l’assistenza ai feriti, in ospedale è giunto un ufficiale di collegamento accompagnato da un’interprete. Nell’impatto violentissimo le due auto si sono disintegrate, facendo capire ai carabinieri che hanno effettuato i rilievi e all’ambulanza giunta sul posto quanto fossero gravi le condizioni dei feriti.

Un altro incidente gravissimo che ha strappato alla vita tre persone. Il mese scorso, l’agente Michele Avella era rimasto vittima di un terribile incidente che gli era costato la vita. Fortissimo il supporto dei commilitoni, degli amici e della famiglia dell’uomo.