Tisana bomba: contiene ferro, calcio e vitamina C e si prepara con degli scarti

Tisana: qualche idea per prepararne una, utilizzando alcuni “scarti”. Cosa state aspettando? Scoprite insieme a noi come prepararla.

Tisana: come prepararla con buccia di mela e cannella
Tisana: come prepararla con buccia di mela e cannella

Dopo una giornata di lavoro intensa, per rilassarvi un po’, soprattutto di inverno, molti di voi si possono rilassare con una tisana, buona e calda.

Questa bevanda depura e disintossica l’organismo, a partire dal fegato, molto delicato e spesso sottoposto allo stress di una bevuta eccessiva. Ma ha anche un effetto drenante, oppure possono essere lassative, diuretiche, rilassanti, energetiche e antinfiammatorie.

È indicato prenderla subito dopo il pasto, che aiuta la digestione, favorendo il transito intestinale. Cercate di berla una volta al giorno, dato che il loro alto contenuto di iodio potrebbe provocare problemi alla tiroide.

Quello che vi proponiamo oggi, è una tisana con Ferro, Vitamina C e Calcio. Gli ingredienti che vi serviranno sono anche molto facili da reperire: infatti, avrete bisogno di bucce della mela e di cannella.

Tisana: come prepararla con buccia di mela e cannella

Questa spezia poi, è ricca di nutrienti fondamentali: infatti, in circa 100 grammi di cannella potete trovare 8,3 mg di ferro; 1002 mg di calcio; 3,8 mg di vitamina C; 60 mg di magnesio; 64 mg di fosforo; 431 mg di potassio. Ma è ricca anche di zinco, di Vitamine B, A, E, K. Ma anche la buccia di mela possiede molte proprietà.

Per preparare questo tipo di tisana, allora, avrete bisogno solo di un pentolino pieno d’acqua.

Dopo aver messo questo pentolino sul fuoco, e poco prima che questa riprenda il bollore, dovremmo aggiungere sia la buccia che la cannella.

Tisana: come prepararla con buccia di mela e cannella
La tisana con buccia di mela rossa e cannella è ricca di proprietà nutrienti

Questa bevanda dovrà bollire per circa 6 o 7 minuti circa. Alla fine, dovremmo filtrare l’infuso. Quello che dovremo fare è aggiungere un po’ di succo di limone. La tisana è pronta per essere gustata, davanti al camino o sul divano mentre si sta leggendo un buon libro.

LEGGI ANCHE—>SIERO ALLUNGANTE CIGLIA: FATTO IN CASA E SUPER POTENTE

Tutte le tisane, comunque, hanno molte proprietà nutrienti, come sali ali minerali, oligoelementi, vitamine. Ma hanno, inoltre, un’azione reidratante e sono, quindi, utilissime per chi non beve a sufficienza durante il giorno o per chi mangia poca verdura.

LEGGI ANCHE—>TISANA: QUESTA TI FA DIMAGRIRE E DEPURA IL TUO CORPO

Insomma, cosa state aspettando? Provate questa gustosa tisana, soprattutto se vi volete rilassare un attimo dopo una giornata di lavoro.

Impostazioni privacy