Gola, stomaco e gambe possono avere problemi per questo ormone

Vediamo insieme alcuni problemi diversi tra di loro ma che possono avere una cosa in comune al quale nessuno pensa.

Sia in questo periodo dell’anno ovvero l’inverno che in altri momenti della nostra vita possiamo avere alcuni piccoli problemi.

Come il mal di gola, oppure problemi allo stomaco o alle nostre gambe, e spesso cerchiamo giustamente di capire il motivo.

Gola, stomaco e gambe possono avere problemi per questo ormone
Gola, stomaco e gambe possono avere problemi per questo ormone

In pochissimi sanno che tutti e tre possono avere in comune un problema con un ormone in particolare.

Gola, stomaco e gambe problemi con il cambio stagione

Ovviamente la situazione peggiora poi quando c’è il fatidico periodo del cambio di stagione che si sta avvicinando, quindi facciamoci trovare preparati.

LEGGI ANCHE —> Siero allungante ciglia: Fatto in casa e super potente

Una vita non regolare ed una dieta non equilibrata in questo periodo di potrebbero far accentuare le nostre problematiche.

Fortunatamente i problemi legati a questo particolare periodo poi spariscono nel giro di circa 2 settimane.

Gli sbalzi di temperatura ovviamente sono la causa principale per dei raffreddori o dei mai di gola.

LEGGI ANCHE —> Tisana: Questa ti fa dimagrire e depura il tuo corpo

E molto spesso risolviamo il tutto con un medicinale che ci prescrive ovviamente il nostro medico.

Ma l’aumento della luce e gli sbalzi di temperatura possono aumentare notevolmente la produzione del cortisolo, ovvero dell’ormone dello stress.

I vari integratori che ci sono o i prodotti multivitaminici possono aiutarci a risolvere questo problema, ma sempre sotto consiglio medico, non facciamo mai da soli.

Anche se soffriamo di ansia o se abbiamo la pressione alta siamo più soggetti a questa problematica nel periodo del cambio stagione.

Se soffriamo di acidità di stomaco o di reflusso, questo aumento con la produzione di cortisolo e acidi cloridicio e può infiammare la parte.

Oltre il 60% delle persone soffre di debolezza con l’arrivo della tanto agognata primavera, ma se facciamo del movimento e seguiamo una dieta varia questi problemi potrebbero affievolirsi.

Spesso, il nostro medico ci può consigliare di prendere la Vitamina B, ma è sempre in base al suo parere che possiamo integrarla.

Potremmo poi iniziare a praticare lo yoga oppure una attività che ci permette di rilassarci e ci fa sentire a nostro agio.

Gola, stomaco e gambe possono avere problemi per questo ormone
Gola, stomaco e gambe possono avere problemi per questo ormone

Anche il raffreddore possiamo allontanarlo con l’assunzione di Vitamina C oppure con ginseng e guaranà per aumentare la nostra tonicità.

Oppure la valeriana che ci aiuta a rilassarci ed è anche amica del nostro stomaco, ma ricordiamoci sempre di chiedere prima il parere del nostro medico curante.

Ma soprattutto ricordiamoci che la primavera è alle porte e che arriva il periodo più bello e rilassante dell’anno, siete d’accordo con noi?

Impostazioni privacy