Frutta: fa bene o male mangiarla la sera? Ecco la verità

In tanti si chiedono se la frutta di sera fa effettivamente male mangiarla: ecco a voi la verità

frutta
Frutta: fa bene o male mangiarla la sera? Ecco tutta la verità

Chi segue una corretta alimentazione sa benissimo quanto è importante mangiare frutta nel corso della giornata. Tutti i nutrizionisti infatti ne consigliano dai 3 ai 5 frutti al giorno, sparsi in momenti diversi della giornata. Nonostante questo vi è una vecchia diceria che sostiene che consumare frutta la sera prima di andare a dormire o la notte è sana abitudine. Sarà davvero così? Ma qual’è la verità? Leggete l’articolo e scopritelo.

Frutta: fa bene o male mangiarla la sera?

La prima cosa da precisare è che non solo la frutta o addirittura i carboidrati possono far ingrassare. Ciò che causa il nostro aumento di peso è sicuramente lo stile di vita che facciamo: infatti muoversi è la ricetta principale per attivare il metabolismo.

leggi anche CSI Vegas e Rookie: anticipazioni bomba per la prossima settimana

Di conseguenza, si passa a l’alimentazione, che va rapportata a tutto il resto. Detto questo possiamo precisare che la frutta non deve comunque mai mancare in giornata. Oltre ad essere ricca di fibre aiuta anche la digestione e ci da un senso di sazietà. Quello che è importante anche è saper scegliere la frutta giusta da mangiare in certi momenti della giornata.

Frutta la sera: “Un mito da sfatare”

Secondo i nutrizionisti la frutta fa sempre bene e va mangiata quando si ha voglia. Possiamo dunque smentire che questo alimento non va mangiato la sera o la notte, anzi possiamo dire che mangiare molta frutta oltre ad migliorare la glicemia con il tempo fa perdere anche peso.

 leggi anche Marinella, dimenticata su una sedia per due anni: i parenti non si presentano ai funerali

Ovviamente quello che vi consigliamo è di controllare che si tratti sempre di frutta di stagione e magari anche di origine bio. Se puntate ad uno stile di vita più sano non fatela mancare mai sulle vostre tavole.

Per tutte le altre news ed anticipazioni continuate a seguirci sempre su formatonews.

Fonte: Positivevibration.it

Impostazioni privacy