Dieta: la tisana spezza-fame che ti fa dimagrire

Dieta: esiste una tisana, a base di un’erba comune, ideale per contrastare gli attacchi di fame improvvisi. Scopriamola insieme!

Dieta: la tisana spezza-fame che ti aiuta veramente
Dieta: ecco la tisana spezza-fame ideale(Pexels)

Quante volte vi sarà capitato di avvertire un profondo senso di fame e per contrastarlo avete cercato subito di sgranocchiare qualcosa? Se si è a dieta poi, non ne parliamo! Certe volte con la fame arrivano anche i sensi di colpa. Se avete bisogno di mangiare qualcosa e volete, allo stesso tempo, tenervi in forma prediligendo cibi e bevande salutari, siete nel posto giusto!

LEGGI ANCHE —> Dormire: ecco le tisane migliori che ti aiutano veramente

Oggi, vi sveleremo una tisana spezza-fame utilissima che può venirvi in aiuto in momenti critici come questo! La tisana è a base di un erba aromatica comune e profumatissima, di cui avrete sicuramente sentito parlare e che molti di voi avranno nelle proprie dispense. È ottima si fredda che calda. Non ha importanza la temperatura, quanto più i benefici che apporta alla vostra salute. Oltre a spezzare la fame vi aiuterà a digerire meglio. 

Dieta: tisana spezza-fame alla menta

Dieta: la tisana spezza-fame che ti aiuta veramente
La menta è quello che ci vuole! (Pexels)

La menta è la nostra protagonista. Una piata aromatica eccezionale che rappresenta un’ottima alleata per preparare una deliziosa tisana, a costo quasi zero, in modo semplice e veloce. Procuratevi 30 gr di foglie di menta (fresche o secche), per ogni litro d’acqua. Ovviamente, le foglie fresche sono ricche di principi attivi e risultano più profumate. Comunque, vanno bene entrambe le tipologie.

LEGGI ANCHE —> Dieta: 5 abitudini che facciamo tutti e fanno ingrassare moltissimo

Prendete un pentolino e versatevi dell’acqua. Portatela a bollore e immergete le foglie all’interno lasciandole in infusione per 5 minuti. Passato il tempo, filtrate l’infuso. Dolcificate a piacere e se gradite aggiungete un po’ di succo di limone. L’unico consiglio che vi diamo è quello di evitare di assumere la tisana poco prima di andare a dormire perchè potrebbe interferire con la fase dell’addormentamento. Cosa aspettate, provatela appena avvertirete il brontolare della vostra pancia!

Impostazioni privacy