Dormire: ecco le tisane migliori che ti aiutano veramente

L’insonnia è un disturbo del sonno che colpisce molte persone e negli ultimi anni pare che questo problema si sita molto diffondendo anche trai ragazzi

tisana
ecco le tisane che aiutano a dormire

Con l’arrivo della pandemia da Covid chi già aveva disturbi del sonno si è trovato davvero in grandi difficoltà. A volte il motivo di tale problema può essere causato dallo stress, dalla perdita di una persona cara, da un momento di difficoltà economica o anche da fattori legati all’alimentazione. Secondo uno studio questo disturbo può essere risolto anche con dei rimedi naturali, tra i quali alcune tisane.

Rimedi naturali per il disturbo del sonno

Scopriamo allora insieme quali sono gli ingredienti naturali che possono aiutarci a combattere l’insonnia. Quello che possiamo dirvi è che sono molto utili e le trovate sicuramente sia in erboristeria che al supermercato.

Come già detto in precedenza il disturbo del sonno è una cosa molto comune sia tra le persone grandi che gli adolescenti. Fortunatamente, però, in commercio è possibile acquistare tisane che aiutano a rilassarsi e a facilitarci il sonno.

leggi anche Amici: il drammatico racconto dell’allievo “Ho subito parecchi episodi di bullismo”

Tisane rilassanti contro l’insonnia

Tra queste troviamo sicuramente la camomilla, ma anche la melissa e passiflora. Non meno, è la verbena. Questa pianta è lenisce i disturbi respiratori e digestivi, aiutandoci così a dormire con maggiore tranquillità.

Poco conosciuta ma altrettanto utile è il biancospino e la lavanda. Questi due ingredienti, mescolati fra loro, uniscono le loro proprietà sedative, antistress e rilassanti, donando al nostro organismo quella calma utile a farci addormentare.

leggi anche Sabrina Ferilli: sai chi ha scritto il suo monologo? Da non credere

Tutti e tre i tifi di infusi aiutano a non avere un sonno agitato. Se ad esempio vi trovate in erboristeria e volete prendere gli ingredienti già essiccati bi basterà versarne un cucchiaino di ogni prodotto all’interno dell’acqua e portare il tutto ad ebollizione. Se vi è piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci anche nei prossimi giorni sempre su formatonews.

Impostazioni privacy