Capelli il trucco per averli sempre perfetti e morbidi

Avere capelli morbidi e lucenti è il sogno di ogni donna: ecco a voi qualche consiglio

capelli
come avere capelli sempre morbidi

A chi non piace avere i capelli sempre lucidi e splendenti? Ovviamente per ottenerli bisogna utilizzare prodotti di ottima qualità e adatti al tipo di capello che vogliamo trattare. Secondo uno studio, però, non basta solo quello, infatti, bisogna tenere d’occhio anche tanti altri particolari. Nell’articolo di oggi vi daremo proprio qualche consiglio per come raggiungere questo obiettivo.

Capelli lucenti, come averli? Ecco i consigli

Avere dei capelli morbidi e splendenti non è facile. Spesso accade che nonostante seguiamo tutti i consigli del nostro parrucchiere non raggiungiamo mai il risultato desiderato. Perchè? Sembra, infatti, che i fattori in gioco potrebbero essere così tanti da non riuscire a tenerli sotto controllo.

leggi anche Penna Bic: il buco sul tappo potrebbe salvarti la vita

Tra i principali consigli che possiamo darvi è sicuramente seguire un’alimentazione sana e bere molta acqua. Inoltre, quando andiamo da un parrucchiere non dobbiamo mai avere paura di fare qualche domanda in più, sono loro gli esperti del settore.

Le soluzioni per capelli splendenti

Oltre, alla corretta alimentazione, al bere e all’uso di prodotti efficaci, ci possono essere anche i cosiddetti rimedi naturali. Ad esempio, almeno una volta a settimana potete usare dell’olio di avocado per nutrirli in profondità.

Oppure creare una sorta di maschera per capelli fai da te con del succo di limone. Oppure provate a mescolare delle gocce di succo di limone con un tuorlo e un tuorlo d’uovo. Applicate la maschera ottenuta su tutti i capelli e lasciate in posa per 15 minuti. Poi risciacquate.

leggi anche Salute: sai che dovresti bere dell’aceto di mele prima di dormire? Fa miracoli

Se avete dei capelli secchi, potete optare per una maschera all’olio di cocco.  Scaldatelo un po’ a bagno maria, aggiungendo poi un cucchiaio di olio di oliva e delle gocce di olio essenziale di arancio. Prima dello shampoo, applicate la maschera lasciandola in posa per 30 minuti. Infine, sono ottimi prodotti per capelli, anche lo yogurt naturale, e addirittura la maionese per capelli.

Impostazioni privacy