Caffé: aggiungi un po’ di pepe, non sai quanto fa bene

Avete mai bevuto un caffè al pepe? Ecco perchè è buono e soprattutto perchè dovreste provarlo

caffè
ecco tutte le proprietà di un caffè al pepe

Il caffè è senza dubbio una delle bevande più diffuse nel nostro paese. Ottimo da bere sia in compagnia,che con amici o parenti ma anche al risveglio la mattina, per darsi la giusta carica.

Come tanti altri alimenti anche il caffè ha molte proprietà ma nell’articolo di oggi vi parleremo di altro, nel dettaglio vogliamo svelarvi un segreto: vi basterà aggiungere solo un pò di pepe per avere questo effetto. 

Gli effetti del caffè sul nostro organismo

C’è da dire che esistono numerose varianti del caffè e alcune persone gradiscono molto dare alla loro bevanda preferita un tocco particolare, aggiungendo qualcosa alla sua preparazione

C’è infatti chi lo ama prendere con del cacao amaro spolverato, mischiato con il latte, alla nocciola, al pistacchio o semplicemente amaro. In questo caso, invece, vogliamo parlarvi di un caffè molto particolare: il caffè al pepe.

Il caffè e il pepe: un ottimo alleato

Da circa 2700 anni non esiste una cucina del mondo che non abbia la sua schiera di spezie e sicuramente la più utilizzata di tutte è il pepe. Come il cacao in polvere per il cappuccino,  il pepe può essere ottimo da accostarlo al caffè.

leggi anche Zodiaco: ecco i segni che non vengono compresi

Infatti, aumenta le sue quantità di endorfine e può avere funzioni antitumorali, antinfiammatorie, decongestionanti e anche afrodisiache. Ovviamente, precisiamo che non bisogna affatto esagerare. Parliamo semplicemente di un pizzico di pepe, altrimenti potreste provocarvi dei bruciori di stomaco.

leggi anche Uomini e Donne: ecco che fine ha fatto il cavaliere Biagio Di Maro

Uno studio, come già detto in precedenza, dimostra che il caffè è la bevanda più utilizzata nel mondo. Un ottimo caffè speziato riesce a combattere anche i postumi di una sbornia, a questo basta aggiungere un pò di succo di limone.

Secondo alcuni, al caffè può essere aggiunta anche della cannella ma per gli esperti, la spezia migliore è il pepe. Voi siete d’accordo? Per scoprirlo non vi resta altro che provarlo.

Impostazioni privacy