Bagno: ecco cosa aggiungere per farlo diventare drenante

Vuoi fare un bagno drenante? ecco cosa aggiungere nell’acqua per eliminare i liquidi in eccesso. Vediamo insieme di cosa si tratta e cosa serve.

bagno drenante
Bagno drenante: ecco cosa serve

Se stai cercando di ritornare in forma questo articolo fa proprio al caso tuo. Oltre a seguire un’alimentazione sana e a praticare attività fisica esistono anche altri rimedi per rimuovere il grasso in eccesso. 

Uno dei più famosi trucchi per eliminare i liquidi di troppo è sicuramente il bagno drenante. Ma a cosa serve? non tutti sanno che concedersi del meritato relax può portare diversi benefici al nostro corpo. 

Per prima cosa il calore rilasciato dall’acqua può toglierci di dosso tutto il freddo accumulato durante un’intensa giornata lavorativa. Ma non solo, sempre grazie all’elevata temperatura dell’acqua possiamo sciogliere le varie contratture muscolari, facendo rilassare il nostro corpo.

Ovviamente farsi un bel bagno caldo ha anche dei benefici sulla nostra psiche, infatti vedrete dei miglioramenti d’umore dopo aver concluso questa pratica rilassante.

Ma andiamo a scoprire cosa serve per fare un bagno drenante.

Leggi anche->Sorriso: oltre al cioccolato, prova questi alimenti, rimarrai senza parole

Bagno drenante: ecco cosa mettere nell’acqua

bagno drenante
Vuoi fare un bagno drenante? ecco come fare

Ogni tanto è giusto concedersi qualche piccola coccola, quindi provate a pensare per un attimo solo a voi stessi. Quello che dovrete fare è riempire la vostra vasca di acqua calda, oltre a rilassarvi aiuterete il vostro corpo a drenare i liquidi in eccesso.

Ma cosa dobbiamo aggiungere nell’acqua? 

Se volete avere una sensazione maggiore di relax organizzate il vostro bagno come se fosse una Spa, quindi mettete candele profumate e incenso. Dopo aver riempito del tutto la vasca aggiungete gli oli essenziali.

I più consigliati sono quelli all’arancia dolce o al bergamotto, questi oltre a darvi degli effettivi positivi sull’umore danno anche moltissima energia.

Per combattere i problemi di ritenzione idrica esistono delle sostante miracolose, come gli oli essenziali, anche di questi ne troviamo in commercio diversi gusti, i più amati e consigliati sono quelli al mandarino, al legni di cedro, al rosmarino e il lentisco. 

Ora non vi resta che fare una piccola scorta di questi ingredienti magici nonché naturali, vedrete immediatamente i risultati sul vostro corpo e sul vostro stato d’animo.

Leggi anche->Vitamine: hai crampi o pressione bassa? Puoi avere una carenza o un eccesso

Cosa stai aspettando? corri a provare questi trucchi di benessere, sicuramente ne rimarrai soddisfatto.

Impostazioni privacy