Carnevale: ricette all’arancia, da provare assolutamente

Oggi vi proponiamo una ricetta buona, gustosa e molto facile per Carnevale. Allora siete curiosi di scoprire di quale ricetta si tratta?

Frittelle di Carnevale: ricetta
Frittelle di Carnevale: ricetta

A Carnevale ogni scherzo vale! O meglio dire: a Carnevale ogni ricetta vale! Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di proporvi una ricetta molto buona, gustosa e facile da preparare. Per rendere ancora più invitanti queste frittelle ci servirà anche il mascarpone e succo di arancia.

Questa ricetta, presa dal sito Cookist.it, è molto facile da realizzare, vi basteranno solo pochi minuti per realizzarla. Potete assaporare queste piccole frittelle in una giornata invernale oppure potete prepararle per un buffet ci compleanno.

Ma come si realizzano? Vediamo insieme la ricetta. Prendete carta e penna e seguite questi piccoli procedimenti per cucinarle.

Frittelle di Carnevale: ricetta

Per prima cosa dovete procurarvi i seguenti ingredienti: 250 gr di Farina 00; 50 gr di mascarpone; 2 uova; mezza scorza di arancia grattugiata; 90 gr di zucchero; 50 ml di succo di arancia; 8 gr di lievito per dolci; infine, lo zucchero semolato per la copertura.

Per la sua realizzazione potete utilizzare sia la planetaria che lo sbattitore. Mettete in una ciotola le uova e iniziate a sbatterle con lo zucchero. Quando il composto sarà spumoso potete aggiungere la scorza di mezza arancia grattugiata e il mascarpone, continuando a mescolare.

Dovrete poi unire anche il succo d’arancia, la farina ed infine il lievito in polvere. Dovete continuare a mescolare il composto, fino a quando non risulterà liscio e cremoso.

Frittelle di Carnevale: ricetta
Ecco la ricetta per fare delle frittelle gustose

Non appena avete finito di preparare questo composto, dovrete utilizzare due cucchiai per formare delle palline. Poi dovrete friggere in olio di semi, molto caldo, in una pentola. Una volta che si saranno dorate, potete sollevarle con una schiumarola e poi adagiarle su un piatto ricoperto con la carta da cucina. In questo modo potete eliminare l’olio che è in eccesso.

LEGGI ANCHE—>CARNEVALE: PROVA I RAVIOLI DOLCI, VELOCI ED OTTIMI

Quando sono ancora calde, le dovrete passare nello zucchero semolato. Potete servirle insieme a delle fettine di arancia.

LEGGI ANCHE—>TISANE FAI DATE: QUESTE AGLI AGRUMI SONO OTTIME

Se volete potete utilizzare al posto del mascarpone la ricotta. Ma deve essere ben scolata. Insomma, vi è piaciuta questa ricetta? Anche voi volete creare queste favolose frittelle? Fateci sapere cosa ne pensate.

 

Impostazioni privacy