Tisane fai da te: queste agli agrumi sono ottime

Tisane fai da te, queste agli agrumi sono ottime: ecco come realizzarne tre per combattere il freddo dell’inverno.

tisane fai da te agrumi
Come realizzare tisane fai da te agli agrumi.

Durante l’inverno, specie quando le temperature sono più rigide e si è chiusi in casa magari per il maltempo, non c’è niente di meglio che riscaldarsi con delle ottime tisane, che fanno anche bene alla nostra salute.

Avete mai provato queste agli agrumi? Eccone tre fai da te da consumare da soli o in compagnia, veramente ottime e facili da preparare; continuate a leggere per scoprire quali sono.

Tisane fai da te, queste agli agrumi sono ottime: ecco quali sono

Le tisane agli agrumi, proprio per la tipologia degli ingredienti, sono ricchi di vitamine tra cui spicca la vitamina C; per questo, hanno un alto potere antiossidante e sono capaci di contrastare i  radicali liberi.

Oltre ad essere molto gustose, infusi e tisane a base di agrumi sono capaci di scaldarci e di farci benissimo alla salute; se ne può realizzare una con un mix di agrumi, una a base di limone e zenzero e l’altra alle bucce di mandarino e arancia.

  • Mix di agrumi

Per realizzare questa tisana, basta miscelare insieme le bucce di limone, arancia e mandarino; insieme a questo, unire una piccola quantità di tè verde insieme a foglie di betulla essiccate. Lasciar a bollore e lasciare in infusione per almeno 15 minuti, e poi filtrare.

tisane fai da te agrumi
La realizzazione di una tisana al mix agrumi.

Leggi anche –> Il cantante mascherato: ecco chi si cela sotto al cavalluccio marino

  • Limone e zenzero

Questa è una delle tisane più classica, col limone che si mischia al sapore e ai benefici dello zenzero; basta tagliare la scorza del limone, senza la parte bianca, e mettere dentro un pentolino con qualche pezzo di zenzero e l’acqua. Lasciare bollire per dieci minuti e poi filtrare.

Leggi anche –> FBI e FBI international: la trama shock e quando andranno in onda

  • Bucce di mandarino e arancia

Per la realizzazione, rimuovere la buccia eliminando la parte bianca, sia con l’arancia sia col mandarino; lasciare bollire le bucce e poi lasciare in ebollizione per 10 minuti . Versare nell’acqua e portare ad ebollizione, lasciando in infusione per almeno 10 minuti. Filtrare il tutto e farsi coccolare dal suo sapore e calore.

 

Impostazioni privacy