Creme mani fai da te: risultato bomba per mani screpolate

Vediamo meglio insieme come possiamo fare in casa con pochissimi ingredienti un’ottima crema mani che vi lascerà senza parole.

Le nostre mani sono sempre esposte a qualsiasi tipo di intemperia, e allo stesso tempo sono il nostro biglietto da visita.

Con questo tempo poi molto spesso si seccano e si screpolano, ma per non peggiorare la situazione cerchiamo di fare un’ottima crema mani.

Creme mani fai da te: risultato bomba per mani screpolate
Creme mani fai da te: risultato bomba per mani screpolate

E’ anche un’ modo intelligente per non sprecare soldi e per avere un’ottimo risultato, sapendo cosa c’è veramente dentro la nostra crema.

Creme mani fai da te: risultati wow

Nel nostro caso gli ingredienti sono veramente pochissimi, ci serviranno solamente dello yogurt e del miele.

Tutti e due gli ingredienti hanno un’ottima capacità nutritiva, ma ecco le dosi, ci servono 4 cucchiai di yogurt e due di miele.

LEGGI ANCHE —> Piedi: hai questi sintomi? Potresti avere il colesterolo alto

Dobbiamo mescolare il tutto insieme ed aggiungere il succo di mezzo limone, ed ecco a voi un’ottima crema mani perfetta se sono screpolate.

Ba abbiamo anche un’altra interessantissima ricetta, sempre fai da te con la crema all’aloe vera.

Ci occorre del gel a base di aloe e dobbiamo aggiungere alcune gocce di olio di oliva, che ha un grandissimo potere rinfrescante ed emolliente.

Volendo una texture più cremosa possiamo aggiungere anche un cucchiaio di yogurt al suo interno.

LEGGI ANCHE —> Capelli Bianchi: ecco da cosa derivano veramente

Una volta che abbiamo la nostra crema lasciamola in posa sulle mani per circa 15 minuti, successivamente togliamo il tutto con dell’acqua tiepida e rimarrete senza parole per il risultato delle mani.

Vogliamo proporvi anche una crema che vi aiuterà a rinforzare le unghie se sono particolarmente fragili.

Dobbiamo mettere in un piccolo recipiente tre cucchiai di olio d’oliva, un cucchiaio di olio essenziale, quello che preferite ovviamente o che avete in casa, pochissima cera d’api, mezzo cucchiaino di bergamotto e un cucchiaio di acqua distillata di fiori.

Mettiamo il tutto a bagnomaria e lasciamo sciogliere, una volta che sarà freddo aggiungiamo l’acqua distillata e gli olii.

Un’altra crema che possiamo provare, sempre se abbiamo in casa la cera d’api è quella di unire l’olio di cocco.

Ci servono in questo caso solamente  due cucchiai di olio di cocco, una noce di cera d’api, 20 grammi di burro di cacao e due cucchiaini di olio d’oliva.

Mettiamo tutto in un pentolino e lasciamo a fuoco bassissimo, continuando a mescolare, lasciate ovviamente raffreddare il tutto e poi aggiungiamo un paio di gocce di olio essenziale di limone e poi mettiamolo sulle mani.

Creme mani fai da te: risultato bomba per mani screpolate
Creme mani fai da te: risultato bomba per mani screpolate

Ultimo rimedio fai da te che vi proponiamo è con l’avocado, dove dobbiamo schiacciare la sua polpa e poi aggiungere delle gocce di limone ed un solo tuorlo.

Mescoliamo il tutto e spalmiamolo sulle nostri mani e lasciamolo agire per qualche momento.

Siamo sicuri che una volta provate una o più delle nostre creme mani fai da te rimarrete senza parole.

Impostazioni privacy