Limoni: il trucco per conservarli a lungo

Ecco alcuni consigli su come conservare a lungo i limoni in casa

limoni
ecco come conservare i limoni

Il limone è senza subbio un frutto che viene utilizzato sia in estate che in inverno. Possiamo dire che sia per ricette dolci che salate ma anche per le faccende domestiche, questo frutto non deve mani mancare in casa.

E’ anche vero che se lo si tiene a temperatura ambiente, soprattutto in estate può andare a male in pochi giorni, lo stesso invece se si siete in frigo per tanto tempo. Ma qual’è allora il modo giusto per conservarlo? Vediamo insieme qualche semplice ed utile consiglio.

Come conservare i limoni

Chi non possiede un giardino e di conseguenza una pianta di limone, sicuramente al supermercato tende a comprarne sempre una scorta, in modo da averli sempre a disposizione.

leggi anche Silvia non torna a casa dopo il lavoro, la trovano morta nella sua auto

Il problema, però, può sorgere proprio nel momento in cui se ne acquistano troppi e non si riescono a consumarli.

Spesso capita a tutti di trovarli ammuffiti dopo una settimana, questo perchè essendo composti per la maggior parte da acqua, seccano in modo più rapido. Ma sapete come è possibile riuscire a conservarli più a lungo?

Alcuni metodi per la conservazione del limone

La conservazione più consigliata è duratura è sicuramente il frigorifero. Infatti, vi basterà prendere dei limoni metterli in una busta per alimenti e conservarli li. Se invece avete un limone già tagliato potete avvolgerlo nella pellicola e consumarlo non oltre i tre giorni.

leggi anche Sanremo shock: lite tra due cantanti interviene Amadeus? Ecco la verità

Altro modo per conservare il limone è conservare la scorza se all’interno il succo si è asciugato. Ma come? Vi basterà prendere due contenitori con chiusura ermetica. Dopo aver rimosso le scorze dei limoni, inserirli all’interno di uno dei vasetti insieme a del sale grosso, richiudere e conservare per circa una settimana.

limoni
i limoni: il succo

Infine, il limone potete conservarlo anche solo con il succo. O mettendolo sempre in un vasetto di vetro con chiusura per una massimo di una settimana. Oppure, potete utilizzare degli stampini da ghiaccio o dei bicchieri e congelarlo nel freezer, utilizzandolo quando ci serve.

Impostazioni privacy