Capelli: è bene usare il balsamo oppure no? Ecco la verità

Ecco alcuni consigli sui vostri capelli: è utile utilizzare il balsamo o no? Ecco tutto quello che dovete sapere

balsamo
è utile utilizzare il balsamo?

Sopratutto tra le donne è molto utilizzato il balsamo per i capelli. Ovviamente, questo prodotto, li rende morbidi e lucenti e particolarmente facili da pettinare. Ma vi siete mai chiesti se in effetti è così indispensabile da usare? E se effettivamente fa male ai capelli? Ecco a voi tutte le risposte.

L’utilizzo del balsamo ai capelli: il più diffuso

Come in molti sapranno ci sono rimedi naturali che danno gli stessi risultati del balsamo. Tra questi troviamo sicuramente il bicarbonato e l’aceto. Il metodo di utilizzo del balsamo per capelli si chiama Cowash e sfortunatamente, diversamente da quanto si crede è davvero sconsigliato.

Insomma, anche se è una delle pratiche più diffuse alcuni studi dimostrano che è questo prodotto “danneggia” il capello.

leggi anche Intestino sano? Mangia banane, patate e legumi e rimarrai senza parole

Ovviamente usando un balsamo i nostri capelli sembrano più morbidi ed idratati. Tuttavia è sempre meglio accompagnarlo all’uso di uno shampoo perchè la sua funzione è quella di sciogliere determinati nodi dei capelli.

I consigli sulla scelta dello shampoo e del balsamo

Come già detto in precedenza, utilizzando solo il balsamo per capelli quando si lava la capigliatura è praticamente inutile. infatti, ad esse deve essere associato prima uno shampoo.

In quanto proprio quest’ultimo ha il compito di igienizzare e pulire a fondo, con un dovuto massaggio .Il balsamo non contiene tensioattivi e quindi non possiede proprietà detergenti. Inoltre tra i prodotti che usiamo per la nostra igiene quotidiana, è uno dei più inquinanti per gli oceani.

leggi anche Oroscopo: ecco cosa lasciar andare del 2021 segno per segno

Quindi è importante sapere che ad un normale balsamo si associ uno shampoo che rispetti sia il cuoio capelluto che l’ambiente. In commercio esistono, soprattutto negli ultimi anni. tanti prodotti naturali e biodegradabili. Altro consiglio che possiamo darvi è quello di leggere sempre le etichette e controllare la provenienza del prodotto o se andate da un parrucchiere affidatevi in mani esperte. Sono tante le persone che purtroppo si sono trovati con capelli danneggiati.

Impostazioni privacy