Occhiali: con questo trucco togli i graffi veramente

Chi porta gli occhiali, conosce bene questo disagio. Eppure, esistono due metodi alternativi per eliminare i graffi dalle lenti!

Occhiali: ecco come eliminare i graffi dalle lenti
Occhiali: ecco come eliminare i graffi dalle lenti

Chiunque porti frequentemente gli occhiali, con il tempo dovrà fare i conti con l’inevitabile usura delle lenti. Le condizioni atmosferiche, lo sfregamento in borse e custodie, oppure la semplice svista che porta a farli cadere. Nel giro di qualche anno le vostre lenti risulteranno opache e graffiate. A fronte di questo, sarà necessario spendere una fortuna in prodotti chimici specifici o, addirittura, in una nuova montatura. Eppure, esistono due metodi (o meglio prodotti) semplicissimi e – soprattutto – economici, che potrete trovare sicuramente nelle vostre case. Stiamo parlando di nientepopodimeno che del dentifricio e del bicarbonato di sodio (mischiato alla vasellina), i quali possono essere gli alleati perfetti per la rigenerazione delle lenti dei nostri occhiali.

LEGGI ANCHE —> Fiorello: problemi alla riunione di condominio, ecco cosa è successo

Occhiali, due metodi alternativi per rimuovere i graffi

  • Dentifricio:

E’ un prodotto che chiunque può affermare tranquillamente di avere in casa. Il dentifricio può avere diverse funzioni, oltre alla classica dell’igiene dentale, molti lo utilizzano per seccare i brufoletti, ma in questo caso lo utilizzeremo per rigenerare le lenti dei nostri occhiali. Dovrete semplicemente lavarli con del sapone neutro e applicare successivamente del dentifricio nelle zone critiche. Lasciatelo seccare, dopodiché rimuovetelo con cura (ovviamente sconsigliamo di utilizzare dentifrici che contengano cristalli di menta, i quali potrebbero peggiorare la condizione della lente).

Dentifricio (Pixabay)
Dentifricio (Pixabay)

LEGGI ANCHE —> Trova una moneta d’oro: ecco l’incredibile cifra che ha guadagnato

  • Bicarbonato di sodio/vasellina:

In questo caso, faremo un vero e proprio lavoro di restauro. Mischiate del bicarbonato di sodio e un po’ di vasellina, dopodiché applicate la povere sui graffi, in modo che quest’ultima si inserisca nelle insenature. Dopodiché, vi basterà pulire con un panno asciutto la polvere in eccesso. Le vostre lenti appariranno rigenerate.

Bicarbonato (Pixabay)
Bicarbonato (Pixabay)
Impostazioni privacy