Mal di gola: ecco le piante che lo combattono veramente

Ecco alcuni rimedi naturali per combattere il mal di gola: consigli

mal di gola
ecco alcuni rimedi naturali

In questo periodo dell’anno è praticamente impossibile che non si soffri di mal di gola. A volte capita che o un brusco calo delle temperature o semplicemente una sudata può portare quel fastidio alla gola e di conseguenza anche un pò di raffreddore. Per chi non lo sapesse, esistono delle piante che aiutano a migliorare questo fastidioso stato infiammatorio. Siete curiosi di sapere quali sono?

Mal di gola: esistono dei rimedi naturali per alleviare il fastidio

Oltre ai tanti medicinali, per la gola e per le infiammazioni aeree esistono anche tanti rimedi naturali per combattere l’influenza stagionale. In questo caso parliamo di quest brutto bruciore alla gola, dovuto per l’appunto ad un raffreddamento.

leggi anche Uomini e Donne: Tara Gabrieletto, ecco chi è il suo fidanzato famoso

Nell’articolo di oggi vi consigliamo alcune piante per fare in modo di alleviare il fastidio alla gola. Basteranno infatti delle semplici piante per essere meno tormentati da questo malanno stagionale, che interessa particolarmente quella invernale. Scopriamo quindi insieme quali sono le migliori piante che si possono utilizzare per combattere il mal di gola stagionale.

Ecco quali sono le piante che potrebbero fare al vostro caso

L’eucalipto è senza dubbio una pianta ottima per riuscire a calmare i fastidi causati dal mal di gola, in quanto possiede proprietà antinfiammatorie, antisettiche, balsamiche ed espettoranti.

Si può assumere sia attraverso caramelle, tisane o balsami. Anche la liquirizia, non è da meno. Non tutti forse sono a conoscenza le proprietà che questa pianta rilascia, rafforzano il sistema immunitario. Non meno è la pianta di Echinacea.

leggi anche Una vita anticipazioni: Genoveva accusata di doppio omicidio

Quest’ultima è in grado di rafforzare le difese immunitarie, oltre ad avere proprietà antivirali e immunostimolanti. Stesso effetto da anche la menta piperita. Infine, non meno importate è la calendula.

I fiori di questa pianta contengono proprietà antibatteriche e antinfiammatorie e sono in grado, inoltre, di creare una patina protettiva tra le mucose della gola. Basterà utilizzare l’infuso per fare degli sciacqui, anche per 3 volte al giorno.

Impostazioni privacy