Doc – Nelle tue mani 2: ecco la vera storia di Lorenzo

Doc -Nelle tue mani 2, ecco la vera storia di Lorenzo: il nuovo appuntamento sarà focalizzato sulla pandemia COVID-19.

Doc - Nelle tue mani 2 vera storia Lorenzo
La vera storia di Lorenzo Lazzarini.

La serie con protagonista Luca Argentero continua ad entusiasmare il pubblico ed essere una delle fiction più apprezzate di Rai 1. Tornata con la seconda stagione, Doc – Nelle tue mani sta proponendo nuovi episodi di assoluto livello.

Dopo la pausa ‘imposta’ da Sanremo, la serie tornerà in onda con un nuovo appuntamento, dove grande protagonista sarà la pandemia causata dal COVID-19; uno degli episodi adatterà una storia vera, eccola.

Doc – Nelle tue mani 2: ecco la vera storia di Lorenzo

Il prossimo appuntamento in prima serata col medical drama è previsto per giovedì 10 febbraio; in uno dei due episodi, Cane Blu, si parlerà a tutto tondo della pandemia che ha purtroppo colpito tutto il mondo, compreso il nostro paese.

Con un vero e proprio omaggio a tutto il sistema sanitario italiano, verrà fatta luce sulla morte di Lorenzo Lazzarini, personaggio interpretato da Gianmarco Saurino che sappiamo essere già scomparso nella serie.

Parlando col settimanale Di Più, l’attore rivela come la morte del suo personaggio sia ispirata ad una storia reale e piuttosto recente, ovvero quella del dottor Roberto Stella.

Medico di famiglia di Busto Arsizio, nonché presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Varese, lavorava in un poliambulatorio della sua città quando è scoppiata l’emergenza Coronavirus nel nostro paese, soprattutto nel Nord Italia.

Doc - Nelle tue mani 2 vera storia Lorenzo
La figura di Lorenzo ispirata ad un vero medico morto per COVID-19, Roberto Stella.

Leggi anche –> Sanremo shock: lite tra due cantanti interviene Amadeus? Ecco la verità

Stella è ricordato per essere stato il primo medico italiano a morire di Coronavirus; l’11 marzo 2020 si è infatti purtroppo spento all’età di 67 anni. Venti giorni dopo si sarebbe scoperto il focolaio che ha purtroppo piegato in due tutto il nostro paese.

Leggi anche –> Uomini e Donne: Tara Gabrieletto, ecco chi è il suo fidanzato famoso

Il medical drama di Rai 1, trattando di sanità, ha voluto omaggiare la storia di questo medico e tutti coloro i quali, senza mai lesinare le energie e la loro salute, hanno lottato in prima linea per far sì che la pandemia fosse contenuta nel miglior modo possibile; un episodio imperdibile, che promette emozioni a non finire.

Impostazioni privacy