Iphone: ecco come liberare facilmente spazio

Iphone, come liberare facilmente lo spazio sul proprio smartphone: ecco il metodo per pulirlo in modo facile e veloce.

iphone liberare spazio
Come pulire la memoria dell’iPhone (foto: Pixabay).

Ormai quasi tutti gli smartphone sul mercato ci permettono di avere tantissime cose a portata di mano, dai giochi ai vari social passando per il browser web e tantissime altre applicazioni utili nella vita di tutti i giorni.

Il lato negativo di questi grandi “servizi” che ci offre il nostro smartphone è, ovviamente, un crescente impiego della memoria; ecco quindi come liberare facilmente lo spazio sul proprio iPhone.

Iphone, come liberare facilmente spazio: il metodo

Per quanto possa essere ampio lo spazio sulla memoria, prima o poi è destinato a finire se non si pulisce correttamente lo smartphone; per farlo, non è per forza necessario cancellare delle cose che vogliamo tenere.

Il modo migliore per gestire la memoria è cercare di capire cosa ci è veramente utile, a partire dalle app; molte, magari presenti a nostra insaputa, non le utilizziamo mai ma occupano comunque spazio nella memoria del telefono.

Per vedere lo spazio occupato basta semplicemente andare su Impostazioni, cliccare su “Generali” e poi su “Spazio iPhone”; in questo modo, possiamo capire quali app non ci servono ed eliminarle, compresi i dati al loro interno, verificando prima che effettivamente non ci sia nulla di utile.

iphone liberare spazio
Attenzione ai contenuti delle app più pesanti (foto: Pixabay).

Leggi anche –> Federico Fashion Style ecco dove ha aperto il suo nuovo negozio

In alternativa, possiamo cercare di fare pulizia altrove e magari rimuovere i dati immagazzinati durante la giornata  nella cache; mantenere il più “pulite” possibili app ingombranti come Spotify e  WhatsApp (pieno di GIF, video e messaggi vocali che non abbiamo bisgono di tenere).

Leggi anche –> Belen Rodriguez ci da un taglio! Ecco la sua nuova acconciatura shock

Un’altra soluzione è l’utilizzo di iCloud, capace di archiviare online i nostri file; una volta trasferiti i dati sul nostro spazio online, saranno conservati lì e possono tranquillamente essere cancellati sullo smartphone. Da sottolineare come il servizio sia però a pagamento; verificate bene quale pacchetto può fare al caso vostro prima di procedere, ma può essere uno spazio veramente utilissimo.

 

 

 

Impostazioni privacy