Instagram: come recuperare le stories passate

Instagram, come recuperare le stories passate: ecco il modo facile per rivedere i contenuti pubblicati in passato.

instagram stories passato
Come recuperare le storie del passato (foto: Pixabay).

Instagram è ormai il social più utilizzato quotidianamente, di gran lunga molto più di Facebook e al pari di WhatsApp; inizialmente nato per pubblicare foto, con varie aggiunte è diventato un social completo al centro delle nostre vite e anche di diversi lavori.

Ma come fare per recuperare le stories, ovvero i contenuti aggiunto alla propria storia, nel corso della nostra permanenza sul social? Ecco il modo facile per rivedere i contenuti pubblicati in passato.

Instagram, come recuperare le stories passate: ecco il modo

I contenuti che aggiungiamo nelle storie durano solamente 24 ore; scaduto il giorno di tempo, nessuno potrà più vedere cosa avevamo aggiunto a questa particolare sezione, introdotta per primo da Snapchat.

Ma noi, proprietari del profilo, possiamo recuperare in qualche modo le storie? La risposta è sì. L’archivio delle storie di Instagram infatti ci permette di conservare e scaricare in qualsiasi momento tutte le storie che abbiamo pubblicato; in questo modo, avremo non soltanto il modo di rivedere i nostri contenuti del passato, ma anche di utilizzare la foto su altri social network o in qualsiasi altro modo ci aggradi.

Per accedere all’archivio, bisogna andare sul proprio profilo all’interno del social, cliccando come di consueto in basso a destra; a quel punto, cliccando sulla propria immagine del profilo e poi su  tre puntini presenti in alto a destra selezionando “story settings”, le impostazioni relative alle storie di Instagram.

instagram stories passato
Recuperare le stories grazie all’archivio (foto: Pixabay).

Leggi anche –> Uomini e Donne: scontro di fuoco tra Gemma Galgani e Tina

A questo punto vi apparirà davanti un menù con un tasto ON/OFF, proprio quello necessario a salvare le nostre storie sull’archivio; solitamente è già impostato su ON, ma in questo modo la verifica vi darà la certezza di aver attivato questa funzione.

Leggi anche –> Detto Fatto: imprevisto shock per la bella Bianca Guaccero

E per vedere le nostre storie, invece? Per quelle già salvate nell’archivio, basta andare sul proprio profilo e cliccare sul simbolo a forma di orologio; una volta cliccato, si  aprirà la lista con tutte le storie.

Impostazioni privacy