Forno: come pulirlo perfettamente senza detersivi

Forno, come pulirlo perfettamente senza detersivi: ecco il modo per mantenere in ordine l’elettrodomestico senza particolari prodotti.

forno come pulirlo
Come pulire il forno senza detersivi.

La pulizia domestica non può di certo escludere la cucina, né tantomeno ovviamente quella di un elettrodomestico così utilizzato come il forno; che lo si usi per riscaldare qualcosa o per cuocere lentamente deliziose pietanze, quasi tutti non possono fare a meno del forno.

Ma come pulirlo in maniera ottimale, senza usare detersivi che potrebbero rovinare l’elettrodomestico, inquinarlo e magari nemmeno fare il loro lavoro fino in fondo? Ecco il metodo.

Forno, come pulirlo perfettamente senza detersivi

Ci sono diversi metodi per pulire il forno senza detersivi, rendendo brillante e profumato senza ricorrere a sostanze chimiche. Il primo metodo a cui affidarsi è sicuramente quello che include sale e bicarbonato; si può passare la miscela diluita nell’acqua con una spugnetta e lasciare agire per un’ora, eliminando anche i cattivi odori.

In alternativa al bicarbonato, si può utilizzare anche l’aceto, lasciando questa volta agire per circa mezz’ora; se poi non si hanno a portata di mano né aceto né bicarbonato, ecco venire in nostro aiuto il limone.

Per avere la miscela, spremere tre limoni e mezzo insieme ad un bicchiere d’acqua, riscaldando il composto (versato in una teglia del forno) a 150° per circa mezz’ora; una volta freddato e passato con un panno, il forno sarà pulito e  profumato.

Infine, l’ultimo composto che si può utilizzare per la pulizia dell’elettrodomestico è quello formato da sale ed aceto; versare in un bicchiere di aceto a metà bicchiere di sale, inserendo poi il tutto in uno spruzzino.

forno come pulirlo
I composti fai da te per pulire il forno: facili e veloci, il risultato è garantito.

Leggi anche –> Sanremo 2022: arriva un’ospite bomba! Colpaccio di Amadeus

Spruzzare il composto all’interno dell’elettrodomestico, lasciando agire per circa mezz’ora; scaduto il tempo, passare nuovamente il panno all’interno del forno per un effetto sorprendente.

Leggi anche –> Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi: ecco cosa c’è dietro alla crisi

Con questi composti facilissimi da ottenere, si può pulire e profumare il forno in maniera ottimale, risparmiando sui costi ed evitando gli sgrassatori venduti in commercio.

Impostazioni privacy