Oroscopo 2022: ecco come sarà la salute per ogni segno

Oroscopo 2022: Scopri come sarà la tua salute. Ecco le previsioni del nuovo anno per tutti i 12 segni zodiacali.

Oroscopo 2022: ecco come sarà la salute per ogni segno
Oroscopo 2022: previsioni sulla salute di ogni segno zodiacale (Pixabay)

La salute è un tema a noi caro specialmente rispetto al momento storico che stiamo vivendo. Il rapido diffondersi della pandemia del Covid-19 ne ha innescato sempre più un’ossessione nelle persone. Si tende a parlare e a dare importanza sempre delle stesse cose. Tutto è incentrato, ovviamente, sul proprio stato di salute o su quello degli altri.

LEGGI ANCHE —> Segni zodiacali: ecco i segni che hanno sempre da ridire

Essendo un tema, talmente chiacchierato, che non ci abbandona mai ne paliamo anche oggi, ma in una chiave leggermente diversa: salute ed astrologia. Un mix perfetto per conoscere le previsioni rispetto al proprio segno zodiacale riferite al nuovo anno. Vediamo cosa ci dicono gli astri rispetto al prenderci cura, nel migliore dei modi, della nostra salute durante il corso del 2022. Non è stato lasciato fuori nemmeno un segno!

Oroscopo 2022: come sarà la nostra salute?

Oroscopo 2022: ecco come sarà la salute per ogni segno
Cosa dicono i pianeti sulla nostra salute? (Pixabay)
  • Capricorno: siete molto resistenti, infatti, vi sentite sempre in grado di superare ogni cosa. Cercate di evitare di fare sempre di testa vostra sforzandovi eccessivamente, vi farà solo che male. Se sentite che i vostri muscoli “chiedono pietà” ascoltateli. Ascoltate il vostro corpo e sentite il parere di uno specialista, se necessario.
  • Acquario: siete un po’ ipocondriaci. Pensate sempre in negativo, ma questa volta vi sbagliate di grosso! Si apre davanti a voi un anno di totale benessere. Accoglietelo, vi sentirete in pace.
  • Pesci: attenti all’alimentazione. Se non trovate un sano equilibrio rischiate di aumentare il vostro peso senza nemmeno accorgervene. Un consiglio: cercate di portare avanti per una settimana al mese una dieta detox.
  • Ariete: potreste sentire qualche doloretto. Visto che andate sempre a duemila, cercate di allentare il vostro ritmo abituale nel fare le cose. L’ideale, per voi, potrebbero essere massaggi e camminate ovviamente da portare avanti con regolarità.
  • Toro: potreste avvertire molta stanchezza e fame nervosa. Fate molta attenzione all’alcol e agli zuccheri. Cercate di eliminare il superfluo. Monitorare sia il sonno che il vostro tipo di alimentazione vi farà molto bene.
  • Gemelli: dovete trovare un equilibrio psico-fisico, ma non riuscite a farlo perchè vi trascurate. Dovete imparare ad ascoltare i richiami del vostro corpo per rilassare la mente. Le due cose sono collegate, quindi, evitate di rimandare sempre a domani la cosa, sennò vi si ritorcerà contro al lungo andare portandovi ad accumulare troppo stress.

LEGGI ANCHE —> Amore: 9 segni che vi faranno capire che siete inseparabili

  • Cancro: fortificatevi e sopratutto alzate le vostre difese immunitarie assumendo degli integratori idonei e naturali perchè potreste essere molto sotto tono a partire da febbraio.
  • Leone: anche voi come i pesci state sfidando l’ago della bilancia. Evitate di strafare, datevi un limite a tavola. Considerate di intraprendere una dieta e praticate anche attività sportiva.
  • Vergine: non dormite abbastanza, questo è molto pericoloso perchè quando si dorme poco spesso capitano dei piccoli incidenti. Non fate le ore piccole e cercate di rilassarvi un po’ di più.
  • Bilancia: a differenza dei pesci e del leone, voi tenete troppo alla vostra forma fisica. Non esagerate in senso opposto, perchè rischiate di appesantire ancora di più i muscoli e consumerete troppe energie. Questo potrebbe portarvi ad accusare anche degli stati infiammatori. Fate attenzione e trovate il giusto mezzo.
  • Scorpione: la forma fisica sarà nel complesso più che buona. Ma siate così brave da prenotare i classici controlli di prevenzione: troppo spesso ve ne dimenticate. Ancora, evitate di appesantire il fegato con cibi eccessivamente grassi.
  • Sagittario: problemi del cavo orale, meglio prendere un appuntamento dal dentista. Non sottovalutate mai questo tipo di problemi. Attenzione perchè si apre, per voi, un momento in cui desiderate sperimentare anche qualche ritocchino legato alla medicina estetica. Non esagerate!
Impostazioni privacy