Amore: 9 segni che vi faranno capire che siete inseparabili

Se con il vostro partner assumete questi 9 atteggiamenti, allora potete dire di aver trovato finalmente la persona giusta. Curiosi di scoprire quali sono?

Affinità di coppia: I nove segni che vi fanno capire se avete trovato la “vostra persona”
Affinità di coppia: I nove segni che vi fanno capire se avete trovato la “vostra persona”

Come riusciamo a capire che quella persona con la quale abbiamo una relazione è proprio la persona giusta? Secondo gli esperti ci sono nove segni che possono farti capire se hai incontrato quella persona con la quale potresti condividere il tuo futuro.

Secondo alcuni psicologi e terapiste di coppia, se condividete gli stessi valori avete una possibilità in più che la vostra relazione con la vostra anima gemella duri più a lungo. In ogni relazione, ci sono alti e bassi, ma se avete valori simili ogni cosa potrebbe sembrare più facile. Sono queste le basi di una “relazione solida”.

Diffidate dalla perfezione dei vostri partner: purtroppo la perfezione non esiste! Tutti noi abbiamo difetti e pregi. Se siete consapevoli delle loro imperfezioni è un punto di forza per la coppia. Gli esperti, anche in questo caso, concordano con questo pensiero “Fate quello che potete per amarvi incondizionatamente”.

Gli psicologi e i terapisti concordano con il fatto che riuscire a parlare di tutti gli argomenti (anche quelli più spinosi) con il vostro partner può essere un buon primo passo per la riuscita della vostra relazione.

Affinità di coppia: I nove segni che vi fanno capire se avete trovato la “vostra persona”

Un altro punto a favore della riuscita di una relazione è quella di condividere con la vostra dolce metà le buone e le cattive notizie, senza che lui (o lei) sia geloso o risulti essere poi competitivo.

Può aumentare la vostra complicità, sempre secondo gli esperti, poi se avete un’educazione simile o “venite da famiglie divorziate o da una rimasta unita, se tutti e due siete cresciuti nella stessa casa o avete fatto molti traslochi o se provenite dal medesimo tipo di quartiere”.

Inoltre, avete trovato la vostra persona se vi divertite molto ancora insieme “Essere attivi regala momenti per essere migliori amici, uscire e stare insieme”.

Affinità di coppia: I nove segni che vi fanno capire se avete trovato la “vostra persona”
Esperti e terapisti hanno stilato un elenco di segni che vi fanno capire se avete trovato la persona giusta

È molto importante, all’interno di una relazione, chiedere sempre scusa e bisogna assumersi sempre le responsabilità delle vostre azioni.

LEGGI ANCHE—>ROMPICAPO: SAI RISOLVERLA? E’ DAVVERO DIFFICILE FARLO!

Un altro punto su cui condividono gli esperti è quello che dovrete “crescere insieme”: “La vostra relazione è un luogo per curare e rattoppare qualsiasi faccenda in sospeso che ci si porta dall’infanzia”.

LEGGI ANCHE—>TEST VISIVO: TROVA LA VOLPE IN 7 SECONDI, E’ IMPOSSIBILE!

Infine, dovrete avere opinioni simili, soprattutto su quello che riguarda la droga o l’alcool “Quando si beve insieme, è più facile trovare affinità e punti di incontro. Se nessuno dei due beve, invece, non si sarà l’imbarazzo di guardare l’altro mentre lo fa, né la pressione di compiere qualcosa che non si vuole fare”.

Impostazioni privacy