Rompicapo: sai risolverla? E’ davvero difficile farlo!

0
139

Rompicapo matematico: Sei in grado di risolvere quest’equazione in pochi secondi? Solo poche persone riescono a trovare il risultato corretto. Cosa stai aspettando? mettiti alla prova!

Rompicapo matematico sai risolvere equazione
Rompicapo matematico: sai risolvere l’equazione?

Nell’ultimo periodo moltissime persone si divertono a risolvere i vari quiz presenti sul web, nella maggior parte dei casi, sono veri e propri rompicapi diventati virali per via della loro difficoltà.

Oltre ad essere un buon metodo per svagarsi è anche un ottimo allenamento per la mente. Quello che vi proponiamo oggi è un rompicapo matematico, nel dettaglio vi proponiamo un’equazione di terza media, ma sarete in grado di risolverla?

Attenzione però, perché la sfida non è solo nel trovare il risultato corretto ma bensì di rispondere in pochi secondi. In tanti non sono in grado di trovare la soluzione senza adoperare la calcolatrice. Tu cosa stai aspettando? mettiti alla prova e scopri quanto vali.

Leggi anche->Manuel se ne va in un istante, muore sotto gli occhi della compagna incinta

Rompicapo matematico: riesci a risolvere l’equazione in pochi secondi?

Come dicevamo, quello che vi proponiamo oggi è un rompicapo matematico, non è difficile come pensate, quello che dovete fare è semplicemente usare le le regole aritmetiche basilari.

Sembra facile, ma se non sapete quale somma bisogna risolvere per prima non riuscirete a trovare il risultato giusto:

50 + 50 – 25 x 0 + 2 + 2 =?

Per procedere speditamente bisogna individuare quale somma risolvere sin dall’inizio, solo facendo appello alle nozioni di matematica riuscirete a risolvere l’equazione.

L’ordine da seguire è il seguente: per prima cosa bisogna partire dallo svolgimento della moltiplicazione: 25 x 0 = 0.

Poi, si deve proseguire con lo svolgimento delle addizioni e delle sottrazioni, procedendo da sinistra verso destra.

Ecco come andare avanti:

50 + 50 = 100

100 – 0 + 2 + 2 = 104

Insomma alla fine non era così difficile e sicuramente non è necessaria la calcolatrice per risolvere l’equazione, anche perché i ragazzi delle medie riescono a dare il risultato corretto in pochi secondi.

Leggi anche->Test: Quante sono le gambe? Impossibile dare la risposta giusta, prova

Alla fine il risultato corretto è: 104. Voi siete riusciti a risolvere l’equazione nel modo giusto? sfidate amici e parenti e metteteli alla prova, sicuramente non mancheranno le risate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here