Telefonate commerciali: Ecco come bloccarle veramente

0
156

Tutti gli utenti provvisti di telefonia mobile, ricevono la classica (e fastidiosa) telefonata di un call center. Ecco come evitarla.

Telefonate commerciali: ecco come evitarle
Telefonate commerciali: ecco come evitarle

A tutti noi è capitato – almeno una volta nella vita (magari fosse solo una volta) – di ricevere ripetutamente e costantemente le telefonate dei fastidiosi call center. Una volta avendo tirato su la cornetta poi, diventa difficile anche liberarsi dagli operatori. Quest’ultimi sarebbero sarebbero disposti a tutto pur di raggiungere il proprio obiettivo di acquisto. Siamo quindi costretti a diventare scorbutici ed arroganti, pur di convincerli ad attaccare e concludere finalmente la telefonata. Tuttavia, da sabato 15 gennaio, tutto è cambiato: la Commissione parlamentare di inchiesta ha deciso di tutelare i consumatori dalle telefonate commerciali dei call center, i quali – inoltre – espongono gli utenti ad innumerevoli rischi di truffe. Vediamo insieme i dettagli.

LEGGI ANCHE —> Amazon truffa: ecco il messaggio da non prendere in considerazione

Finalmente diremo addio alle telefonate commerciali

La notizia è ufficiale: la Commissione parlamentare di inchiesta per la tutela dei consumatori ha annunciato l’introduzione di un registro di opposizione per evitare le telefonate commerciali. Tale pratica, tuttavia, riguarderà esclusivamente la telefonia fissa, rimarrà quindi esclusa quella mobile.

Niente più possibilità per le telefonate commerciali
Niente più possibilità per le telefonate commerciali

LEGGI ANCHE —> Caffè: usa i suoi fondi per pulire casa, resterai senza parole

Se quindi sui nostri smartphone dovremo ancora rassegnarci allo squillo tempestivo da parte dei call center, tutto cambierà per quanto riguarda il numero di casa e qualsiasi altro numero fisso. Inoltre, il decreto dovrebbe prevedere delle multe particolarmente sostanziose per tutti quei call center che non rispetteranno i numeri inseriti nel registro di opposizione. Una limitazione di questo tipo rappresenta una svolta importante, soprattutto in questo periodo. Le truffe online e via telefono infatti diventano sempre più frequenti e gli utenti a rischio sono moltissimi. In questo modo, sapremo esattamente di chi fidarci nel momento in cui sopraggiungono telefonate di questo tipo, in quanto gli utenti non autorizzati non potranno contattarvi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here