Caffè: come lo prendi? Ecco che cosa dice di te

0
575

Test personalità: come preferisci bere il caffè esprime una parte del tuo carattere. Scopriamo insieme cosa dice il profilo che hai scelto.

Caffè: come lo prendete?
Caffè: come lo prendete?

Per alcuni il caffè è un vero e proprio rito: la magica “pozione nera” alla quale si fa fatica dire di no, soprattutto la mattina appena svegli oppure dopo pranzo.

Però, non tutti lo prendono allo stesso modo: c’è chi lo preferisce amaro, chi zuccherato, chi con il latte, chi corretto…

Insomma, non c’è un modo giusto o sbagliato, ma il modo in cui lo beviamo ci rivela molto del nostro carattere.

Da uno studio su 1000 persone quello che è stato preso in considerazione sono i tratti psicologici, come la pazienza e la sensibilità e la riservatezza.

Caffè: come lo prendete?

Prendere semplicemente un caffè scandisce i ritmi della giornata lavorativa e non solo: infatti, davanti ad una tazza fumante di caffè vengono condivisi molti segreti.

Se prendete un caffè espresso vuol dire che chi lo prende è un purista, ovvero ha un carattere diretto, ma anche alcune volte lunatico ed impaziente.  È un amante delle cose semplici.

Se invece preferite prendere la pozione magica con un po’ di latte (o con un po’ di panna) vuol dire che siete molto generosi ed avete una grande attenzione per le altre persone. Non hanno segreti con nessuno, ma qualche volta si dovrebbero prendere cura di sé stessi.

Se invece amate prendere il caffè freddo vuol dire che amate sperimentare le cose sempre nuove. Avete spesso un carattere spontaneo e audace, a tratti infantile. Spesso fate scelte “ardite” e siete spesso “spericolati”.

Caffè: come lo prendete?
Come preferite prendere il caffè?

Ma se preferite prendere il caffè con il latte di soia o decaffeinato vuol dire che siete dotati di grande sensibilità. Ma siete anche ossessive ed amate avere il controllo di ogni situazione. Siete anche molto attenti alla vostra salute.

LEGGI ANCHE—>OROSCOPO FEBBRAIO: ECCO CHI SARA’ FORTUNATO E CHI NO

Infine, se amate prendere il caffè solubile vuol dire che siete persone che prendono la vita così come viene. Di solito non amate pianificare e soprattutto non volete perdervi nei dettagli delle cose.

LEGGI ANCHE—>TEST: RIESCI A TROVARE I GRANCHI DIVERSI? SOLO I MIGLIORI CI RIESCONO

Insomma, ora siamo curiosi: come preferite prendere il caffè? Siete amanti di quello amaro, oppure lo preferite prendere decaffeinato o con il latte di soia?