Vetri: due trucchi per pulirli velocemente e bene

Vuoi scoprire come pulire i vetri più velocemente e in modo impeccabile? ti sveliamo due semplici trucchi che ti saranno molto utili. Vediamo nel dettaglio come fare. 

vetri pulire veloce
Ecco come pulire i vetri

Se spesso osservi con insoddisfazione i vetri o gli specchi di casa tua per via di macchie o aloni, ti consigliamo di leggere attentamente questo articolo, ti sveleremo alcuni trucchi semplici ed efficaci per pulire in modo impeccabile. 

Ti sarà sicuramente capitato di notare questi aloni sui vetri, ma ricorda, probabilmente la colpa non è la tua ma bensì dei prodotti che utilizzi, spesso non adatti e troppo aggressivi, o anche dei panni magari troppo ruvidi per una superfice così delicata.

Oggi ti sveliamo i metodi della nonna, vedrai che seguendo alla lettera questi due trucchi avrai sicuramente dei risultati molto soddisfacenti e la tua casa tornerà a brillare.

Vediamo nel dettaglio come pulire in modo efficace e veloce i nostri vetri o specchi.

Leggi anche->Lenticchie: ecco il polpettone con verdure che non ti immagini!

Ecco due trucchi infallibili per pulire in modo impeccabile i tuoi vetri

vetri pulire veloce
2 semplici trucchi per pulire i vetri senza fatica

Ci sono delle semplici regole da seguire affinché i tuoi vetri o specchi siano sempre puliti alla perfezione:

  1. vaporizzare il detergente ( o miscela che prepariamo)
  2. strofinare (se necessario co la spugna)
  3. sciacquare con un panno in microfibra
  4. asciugare con il giornale

Dopo aver appreso questi semplici consigli, ti riveliamo i due metodi della nonna, questi servono per pulire vetri e specchi in modo perfetto, proprio come facevano le nostre nonne:

Il primo e anche il più famoso è sicuramente quello con l’aceto di mele e il limone, come ben sappiamo questi sono due ottimi alleati per le pulizie domestiche.

Vi serviranno:

  1. aceto di mele 30 ml
  2. succo di un limone

Dopo aver trovato gli ingredienti mischiateli insieme e metteteli a bollire, dopodiché vaporizziate sulla superficie da pulire e strofinate con un panno in microfibra, alla fine non vi resta che asciugare il tutto con la carta di giornale.

Il secondo trucco è quello a base di aceto bianco e detersivo per piatti, anche questo è un metodo infallibile e molto semplice. Dovete mischiare i due ingredienti e utilizzarli per rimuovere le macchie e lo sporco ostinato. Dopo aver strofinato per bene con una spugna, sciacquate il tutto con un panno in microfibra umido e alla fine asciughiate con carta di giornale.

Leggi anche->Test: qual è l’origine delle tue emozioni? Scoprilo con questo test

Voi cosa ne pensate? condividete con amici e parenti questi trucchi infallibili per pulire vetri e specchi, ve ne saranno sicuramente grati.

 

Impostazioni privacy