Uova: va sempre aggiunto un limone quando le bolli, ecco il motivo shock

Sapete perché è fondamentale mettere dei limoni quando fai bollire le tue uova? vediamo Il trucco shock che userai presto anche tu. Ecco come fare.

Uova perché bollirle limone
Uova: perché è importante bollirle con il limone

Le uova sono sicuramente uno degli alimenti più consumati e diffusi nel nostro paese, anche perché possiamo mangiarle in qualsiasi momento della giornata: a colazione, pranzo, cena o anche per fare uno spuntino.

Ma non solo, le uova hanno moltissimi benefici per chi le mangia, contengono proteine, quindi per chi si allena sono fondamentali, la presenza di zinco al loro interno agevola il sistema immunitario e infine aiutano a la rigenerazione delle cellulare grazie alle vitamine presenti al loro interno.

Non è un caso che gli esperti e i nutrizionisti ne consigliano l’assunzione per almeno 4 volte a settimana, ovviamente non bisogna mai accedere nelle quantità, come qualsiasi alimento.

Ma vi è mai capitato di bollirle e poi non riuscire a sgusciarle? vi sveliamo un trucco che vi semplificherà la vita, quello che dovrete fare è semplicemente aggiungere del limone. Vediamo insieme come fare.

Leggi anche->Stirare: non farlo fa bene a noi e all’ambiente, ecco tutti i trucchi!

Uova: ecco perché bollirle con il limone, il trucco che vi cambierà la vita

Uova perché bollirle limone
Uova, il segreto che non sapevi: prova a bollirle con il limone

Bisogna sapere che le uova non hanno solo benefici, infatti chi soffre di digestione o disturbi al fegato dovrebbe evitarle, inoltre il guscio è pieno di batteri, quindi bisognerebbe sempre lavarle alla perfezione prima di consumarle.

Per fortuna esiste un trucco molto semplice per evitare questo sgradevole problema:
mettete a bollire le uova e quando l’acqua bolle, aggiungete un po’ di succo di limone oppure qualche sua fettina all’interno del pentolino e poi abbassate un po’ la potenza della fiamma.
Alla fine quando andrete a sgusciare le vostre uova vedrete che il guscio si staccerà facilmente e quasi in autonomia. Cosa aspetti? condividi questi consigli con amici e parenti, te ne saranno sicuramente grati.
Impostazioni privacy