Mela: sai perchè al centro sembra un cuore? Ecco il motivo

Oggi scopriremo insieme, il perchè di un dettaglio davvero particolare, ovvero per quale motivo l’interno della mela sembra un cuore.

Quasi tutti amano le mele, ovvero un frutto gustosissimo che oltre ad essere usato per moltissime diete è anche uno dei frutti più buoni e più sani che ci siano.
Le mele infatti hanno un ottimo sapore ma mantengono comunque un bassissimo apporto calorico, caratteristiche che non tutti i frutti hanno. Questo tipo di frutta però, non è solo buonissimo; Le mele infatti, hanno anche una particolarità estetica: una volta tagliate, a prescindere dalla loro qualità, il loro interno ci appare a forma di cuore, ma perchè? Scopriamolo insieme.
Le leggende su questo frutto sono tantissime. A volte la mela viene indicata come il frutto proibito, come il frutto dell’amore, ma un detto dice anche che: “se ne mangiamo una al giorno ci togliamo il medico di torno”..

Mela: sai perchè al centro sembra un cuore? Ecco il motivo
Mela: sai perchè al centro sembra un cuore? Ecco il motivo

Anche sulla sua forma ci sono tantissime storie che circolano, ed una in particolare è molto romantica e viene dalla Repubblica Ceca.

Mele: cosa significa il suo interno?

Stando a questa leggenda, infatti se la mela viene tagliata a metà i suoi semi all’interno possono avere forme diverse, ovvero a stella oppure a cuore.

LEGGI ANCHE –> Segni zodiacali: ecco quelli più fortunati in amore

Quindi ogni volta che tagliamo la mela controlliamo e vediamo quale mistero si cela, e se la forma è a quella di stella, il nostro anno sarà assolutamente fortunato, specialmente se la prendiamo ad inizio del nuovo anno.

Sempre per quanto riguarda il nostro adorato frutto c’è un’altra tradizione celtica molto bella, ovvero che se l’interno è a stella è un forte simbolo di protezione per la nostra persona.

La mela, viene quasi sempre considerata un frutto che porta molta fortuna, come accade con il melograno.

LEGGI ANCHE —> Bonus da 800 euro per genitori separati: come e quando chiederlo

Questo dipende anche dal fatto che questo frutto possiede tantissimi elementi benefici per il nostro corpo ed un suo consumo regolare contribuisce a migliorare la nostra salute.

Mela: sai perchè al centro sembra un cuore? Ecco il motivo
Mela: sai perchè al centro sembra un cuore? Ecco il motivo

Insomma ci sono davvero moltissimi motivi per il quale possiamo mangiare questo frutto buonissimo e che ci fa bene anche al nostro spirito, e poi perchè non provare a credere a queste bellissime storie che ci sono e quindi tagliamola sempre a metà e vediamo com’è il suo interno!
Noi la prossima volta che mangiamo una mela ci proveremo assolutamente e voi?

Alessandro Righi

Impostazioni privacy