Lattine: ecco a cosa serve veramente la linguetta, non immagini!

Lattine: a cosa serve la linguetta? Una domanda alla quale non tutti sanno dare una risposta. Rimarrete sorpresi scoprendone l’utilità.

Lattine, ecco a cosa serve veramente la linguetta, non immagini! (Pexels)
Qual è la funzione della linguetta delle lattine? (Pexels)

Sarà capitato a moltissime persone di bere una Coca Cola o altre bevande in lattina. Un po’ difficili da aprire, ma vengono utilizzate quotidianamente e per svariate occasioni. Feste, pranzi o cene. Sono facilmente reperibili, si trovano praticamente ovunque. Se ne abbiamo necessità sono veramente tanti i distributori sparsi per le città , i bar o i supermercati che le offrono.

LEGGI ANCHE —> Glicemia: prova questa bevanda, la migliore secondo un recente studio

Ideali per prenderci una pausa durante la giornata, possono essere sia alcoliche che analcoliche. Di marche, forme e dimensioni diverse, in ogni caso presentano tutte una linguetta. Sulle lattine si trova una linguetta con un piccolo foro. Vi sarà capitato sicuramente di farvi qualche domanda sulla sua utilità. Rimarrete molto sorpresi a riguardo.

Lattine: svelato il mistero della linguetta

Lattine, ecco a cosa serve veramente la linguetta, non immagini! (Pexels)
Ecco svelato il mistero sulla fessura della linguetta

Le lattine anche se di tipologie di contenuto diverse possiedono una linguetta con una fessura piccolina ed una un po’ più grande. Tra le due, quella più piccola è molto utile per aprire la lattina perché semplifica il procedimento e evita l’utilizzo di materiale in più con i relativi costi di produzione annessi.

LEGGI ANCHE —> Alluminio dove buttarlo? Ecco dove va il contenitore delle lasagne!

La fessura, inoltre, può essere girata verso il lato dell’apertura per diventare una sorta di sostegno per l’utilizzo della cannuccia che spesse volte tende a scivolare via e a cadere in terra. Ecco trovata la risposta, finalmente!

Il foro presente sulla sulla linguetta, quindi, rappresenta una sorta di “reggi-cannuccia”. Conoscere cose come questa può risultare molto utile nella quotidianità. È bene informarsi il più possibile anche se in certi casi potrà rappresentare uno sforzo, ne sarete ripagati.

Impostazioni privacy