Dieta: 3 minuti al giorno ti aiutano a tenerti in forma, il metodo Orientale

Dieta, solamente 3 minuti al giorno ti aiutano a tenerti in forma e mantenere la linea: ecco il metodo orientale.

dieta 3 minuti
Con un nuovo metodo il fitness pratico e veloce (foto: Pixabay).

Specialmente dopo le feste natalizie, tantissime persone hanno dovuto fare i conti coi chili di troppo accumulati durante gli abbondanti pasti consumati con amici e parenti.

La linea diventa quindi, di nuovo, un problema principale: ma come fare per mantenersi in forma? A quanto pare, per questo nuovo metodo, bastano solamente tre minuti al giorno: ecco come funziona.

Dieta, 3 minuti al giorno per mantenersi in forma: il Metodo Mizoguchi

Se avete pochissimo tempo da dedicare al fitness, probabilmente questo metodo è ciò che fa per voi; ad idearlo è stata Hako ed ha avuto subito un grandissimo successo con questo particolare allenamento.

Spesso, le persone non si allenano per i ritmi frenetici della vita quotidiana, ma non è nemmeno detto che  lunghi allenamenti (magari con movimenti  non adatti al nostro fisico) possano dare risultati positivi.

Da questi presupposti Hako ha sviluppato un metodo oltre che facile anche piuttosto veloce, facilmente utilizzabile da tutti; con un mix di passi di danza classica, figure dallo yoga ed esercizi di pilates, il Metodo Mizoguchi punta  ad aumentare la mobilità, la tonicità dei muscoli e la corretta funzionalità degli organi del nostro corpo.

Il metodo è formato da cinque esercizi che hanno lo scopo di sbloccare le articolazioni e far prendere al corpo una postura corretta; con solamente tre minuti al giorno, con tanta costanza, si potrà raggiungere l’obiettivo e avere un corpo molto più mobile e flessibile.

dieta 3 minuti
Il Metodo Mazoguchi pratico e veloce (foto: Pixabay).

Leggi anche –> Mascherina: diventa fluorescente se hai il Covid? Ecco cosa sappiamo!

Tra gli altri benefici del Metodo Mizoguchi troviamo anche l’accelerazione del metabolismo, un miglioramento delle capacità respiratorie, un rafforzamento del sistema immunitario e anche un miglioramento della qualità del nostro sonno.

Leggi anche –> Cucina: Zuppa depurativa con lenticchie rosse, zenzero e curcuma

Con un impegno di soli tre minuti al giorno (30 secondi ad esercizio), vale sicuramente la pena provare; per gli esercizi guidati poi, basta semplicemente dirigersi sul canale YouTube della donna.

Impostazioni privacy