Christian De Sica: il ricordo commovente sul Natale

L’iconico attore romano ha mostrato un po’ di malinconia in occasione del Natale. Ecco le dichiarazioni di Christian De Sica.

Christian De Sica parla del Natale
Christian De Sica parla del Natale

Nel corso degli anni, Christian De Sica è stato uno degli attori che più ci ha fatto compagnia nel periodo natalizio. I suoi film hanno conquistato un posto importante nel panorama cinematografico italiano ed hanno rallegrato le feste di moltissime persone. Siamo quindi abituati a confrontarci con un’immagine spensierata, felice, allegra e libera dell’attore. In realtà, come spesso accade, gli attori comici nascondono dietro il loro sorriso molte fragilità. Si dice infatti, che chi prova giovamento nell’atto di far ridere il prossimo, è proprio colui che conosce alla perfezione il significato della sofferenza. Christian De Sica è una proprio una di quelle anime belle.

La vita dell’attore infatti non è stata facile e, in occasione della sua intervista al settimanale DiPiù, De Sica ha deciso di mostrare proprio quel velo di malinconia suscitata dal periodo natalizio. Ecco le dichiarazioni dell’iconico attore romano.

LEGGI ANCHE —> Carlo Verdone e Christian De Sica: lo scatto di famiglia da non perdere

Christian De Sica – Le parole toccanti dell’attore

Dal profilo Instagram di Christian De Sica
Dal profilo Instagram di Christian De Sica

E’ risaputo che Vittorio De Sica avesse due famiglie, i Natali passati in famiglia quindi risultavano folli e paradossali, ma sono proprio quei momenti che destano malinconia nel cuore dell’attore: “Mi mancano i Natali folli trascorsi con mio padre Vittorio. Lui aveva due famiglie: la prima con un’attrice torinese da cui ho avuto mia sorella e la seconda con mia madre […] Di conseguenza, a Natale era sempre tutto doppio: mio padre prima festeggiava con noi, poi improvvisamente inventava un impegno e andava dall’altra famiglia”. De Sica ha inoltre raccontato di essere venuto a conoscenza dell’esistenza della sorella solo in età adulta, prima di allora i comportamenti del padre gli sembravano incomprensibili.

Vittorio e Christian De Sica
Vittorio e Christian De Sica

LEGGI ANCHE —> De Sica e Boldi: il triste motivo sulla loro lite, svelato dopo anni 

Eppure, era proprio quel velo di follia che contribuì a rendere il legame padre-figlio ancora più intenso. L’attore infatti, ha anche ammesso: “Lui era un artista di un carisma talmente prorompente che – alla fine – gli perdonavi ogni cosa, compreso il fatto che il suo Natale era diviso a metà”. Un aneddoto molto particolare quello raccontato da Christian De Sica, il quale – nonostante possa sembrare all’apparenza assurdo – dimostra invece che, dopotutto, il papà rimane sempre il Papà.

Impostazioni privacy