Banana: quale mangi? Influisce veramente sulla tua salute

0
225

Quale banana preferisci? la tua scelta potrebbe influire sulla tua salute. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e perché è importante mangiare questa frutta. 

Banane proprietà
Banane: tu quale mangi?

Ormai è risaputo che per stare bene è essenziale seguire un’alimentazione sana e nutriente, uno degli alimenti che ha più benefici per la nostra salute è sicuramente la banana.

Questo tipo di frutto, oltre ad essere molto buono, è anche un ottimo snack ricco di vitamine per la salute del nostro organismo.

Ma sapevi che in base al tipo di banana che mangi ci sono diverse proprietà nutritive? vediamo insieme di cosa si tratta è perché è così importante sceglier nel modo corretto.

Leggi anche->Spazzolino: ecco i 7 errori da non commettere per conservarlo!

Banana: scegli la tipologia giusta per stare bene

Come dicevamo uno degli alimenti più nutrienti per l’organismo del nostro corpo è sicuramente la banana.

Ma in pochi sanno che in base alla tipologia che si mangia si hanno diversi benefici per la nostra salute, vediamoli insieme:

Se notate che la vostra banana è gialla e matura state mangiando un frutto che sicuramente riuscirete a digerire facilmente, ma non solo, questa tipologia, oltre ad essere molto buona e dolce, è ricca di antiossidanti che proteggono il nostro corpo.

Ma se invece notate delle macchie sulle vostre banane cosa dovete fare? ebbene sappiate che questo caso state assumendo moltissimi antiossidanti utili per combattere le mattie gravi, come i tumori. 

Di norma quando vediamo questo frutto molle e scuro tendiamo a buttarlo, ma in realtà oltre ad essere molto più dolci sono anche ricche di triptofano che riduce stress e ansia. Ma non solo sono anche ricche di nutrienti che aiutano a rafforzare i muscoli e le ossa del corpo.

Cosa state aspettando? correte immediatamente a comparare le banane e provate tutte queste tipologie che vi abbiamo elencato.
Tu cosa ne pensi? hai mai provato ad assaggiare delle banane mature? facci sapere il tuo parere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here