Natale: ecco i migliori film di sempre, c’è anche il tuo preferito?

Una selezione “festiva” dei migliori film da vedere in questo periodo natalizio e casalingo, sia in streaming che in TV

I film di Natale per bambini
I film di Natale per bambini
(Instagram @disney)

Si sa questo periodo di feste è ideale per restare a casa, non solo per cucinare manicaretti e concedersi più riposo, ma anche per trascorrere più tempo davanti alla TV. Rilassarsi con i classici film di Natale, soprattutto quelli più romantici.

Se ci sono dei bimbi in casa la scelta punta anche sui cartoni animati. Le piattaforme Amazon Prime, Netflix e Sky, così come i canali più conosciuti del digitale terrestre, oltre alla Rai, hanno tutti dei palinsesti in programmazione davvero belli e interessanti per i bambini e non solo.

La programmazione in streaming e al cinema da non perdere

Film di Natale in famiglia
Film di Natale in Famiglia
(Instagram @prolocosinalunga)

La scelta è ampia. Su Netflix, una commedia con Aldo, Giovanni e Giacomo dal titolo la Banda dei Babbi Natale. Invece Polar Express è un suggestivo viaggio intrapreso da un ragazzino durante la vigilia di Natale per dirigersi al Polo Nord e incontrare il famoso Babbo Natale.

Grinch, il cui protagonista è Jim Carey, è un film tratto dal romanzo del Dr. Seuss. Il film è disponibile su Amazon Prime Video e Netflix. Un bambino chiamato Natale è la storia di un ragazzo che vive una meravigliosa storia fantastica durante un viaggio verso il Nord con il fine di cercare suo padre. Visibile su Sky Q, Netflix e sulla app Now Smart Stick.

Per i più romantici Christmas under the stars, una storia d’amore tra un uomo e una donna, galeotto un vivaio di alberi di Natale dove si incontrano. Disponibile sulla app Now Smart Stick, Sky Q e Prime.

Io sono Babbo Natale per gli amanti e nostalgici del grande attore Gigi Proietti, un film visibile sull’app Now Smart Stick, Sky Q, Amazon Prime, dopo un’anticipazione nelle sale cinematografiche durante il mese di novembre.

Love Hard colpisce i cuori dei romantici, una commedia disponibile in streaming su App Now Smart Stick, Sky Q e Netflix oltre che al cinema.

 

Il mondo di Disney non tramonta mai

Il Canale Disney+ è sicuramente molto richiesto durante ogni Natale, sia in streaming che in TV, la scelta è ampia.

Sia A Christmas Carol, un adattamento al grande schermo del celebre Canto di Natale di C. Dickens, che Miracolo nella 34esima strada sono disponibili sul canale.

La programmazione continua con l’intramontabile Mamma ho perso l’areo, Canto di Natale di Topolino, Un Natale per Paperino. Dalla vigilia di Natale sarà disponibile Topolino e Minni, il Desiderio di Natale e Natale di nuovo?

Anche la Rai omaggia il grande Disney. Dal 23 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 una bella carrellata di film e cartoni animati. Su RAI 1, il 26 dicembre va in onda Maleficent Signora del Male. Il 27 dicembre è la volta di Cenerentola. A seguire La Bella e la Bestia il 30 dicembre e per concludere con Il ritorno di Mary Poppins il 5 gennaio.

Su RAI 2 si parte con Alla ricerca di Nemo il 23 dicembre. Gli Aristogatti il 31 dicembre e per finire il 6 gennaio con Alla ricerca di Dory.

La programmazione è pronta. Non resta che preparare un comodo divano, un plaid, un te caldo e godersi lo spettacolo.

I classici di Disney
I classici di Disney
(Instagram @parolemagicheealtritrucchetti)

 

 

 

Impostazioni privacy