2022: Ecco tutti i ponti e quando cadono le festività!

Vediamo insieme quando cadranno le varie festività il prossimo anno che ormai è ad un passo da noi, per vedere come si combinano i vari ponti!

2022: Ecco tutti i ponti e quanto cadono le festività!
2022: Ecco tutti i ponti e quanto cadono le festività!

Ogni volta che inizia un nuovo anno in tantissimi si mettono a guardare quando cadono le varie festività per vedere se è possibile fare qualche ponte in più.

Ad esempio quest’anno natale e capodanno vengono tutti e due di sabato e domenica, quindi non è stato possibile attaccare nessuna giornata in più.

LEGGI ANCHE —> Carta Igienica: come la metti parla della tua personalità

Ma iniziamo subito a dare un occhiata al calendario del prossimo anno dove sembra proprio che potremmo trascorrere qualche giorno in più grazie ai vari ponti che si sono.

2022: Tutti i ponti del prossimo anno

Il primo è davvero ad un passo e stiamo parlando del 6 gennaio ovvero dell’Epifania che capita di giovedì e quindi perchè non collegare anche il giorno successivo, quindi il venerdì e fare un bel fine settimana lungo?

Ma dal mese di gennaio per il successivo ponte si passa a marzo dove il 1 si può festeggiare Carnevale ma non è una festività vera e propria.

Dobbiamo quindi passare al mese successivo ovvero ad Aprile per la Pasqua e la Pasquetta, che saranno rispettivamente il 17 ed il 18 di aprile.

Poco dopo avremmo il 25 aprile, ovvero la festa della Liberazione, che è di lunedì avremmo quindi ben 3 giorni di riposo dal sabato precedente.

LEGGI ANCHE —> Capelli che cadono? Ecco la maschera fai date che arriva in tuo soccorso

Per quanto riguarda la Festa dei Lavoratori, ovvero il primo di maggio, purtroppo cade di domenica, e di conseguenza non è possibile fare alcun tipo di ponte.

Prospettiva assai diversa per quanto riguarda il 2 di giugno, ovvero la festa della Repubblica che cade di giovedì, quindi perchè non fare un bel ponte attaccando anche il venerdì e fare quindi un bellissimo ponte lungo?

Arriviamo poi al 15 agosto, ovvero ferragosto che cade di lunedì, possiamo avere quindi dal sabato precedente ben 3 giorni di riposo!

Andando poi al 1 di novembre ovvero la festività di Ognissanti viene di martedì ed anche in questo caso se mettiamo anche il lunedì diventano ben 4 giorni di riposo partendo dal sabato, non male davvero.

Possiamo, se sarà possibile, anche organizzare un bel viaggetto da qualche parte nella nostra bellissima penisola.

2022: Ecco tutti i ponti e quanto cadono le festività!
2022: Ecco tutti i ponti e quanto cadono le festività!

Arriviamo poi al mese di dicembre dove la festa dell’immacolata avviene di mercoledì e quindi difficilmente possiamo attaccare qualche ponte.

Stessa cosa per Natale che viene di Domenica ed il 26 dicembre, ovvero Santo Stefano che viene di lunedì.

Il prossimo anno, quindi non ci sono tantissime possibilità di fare dei ponti lunghi ma c’è ugualmente modo di avere qualche giorno in più!

Ricapitolando: ecco tutte le festività con il loro giorno:

  • 1 Gennaio 2022 sabato, primo dell’anno
  • 6 Gennaio giovedì, Epifania
  • 17 aprile domenica, Pasqua 2022
  • 18 aprile lunedì, Pasquetta
  • 25 Aprile lunedì, Festa della Liberazione
  • 1 Maggio domenica, Festa dei Lavoratori
  • 2 Giugno giovedì, Festa della Repubblica
  • 15 Agosto lunedì, Ferragosto
  • 1 Novembre martedì, Tutti i Santi
  • 8 Dicembre giovedì, Immacolata
  • 25 Dicembre domenica, Natale
  • 26 Dicembre lunedì, Santo Stefano
Impostazioni privacy