Capelli che cadono? Ecco la maschera fai date che arriva in tuo soccorso

Siete stanchi di capelli che cadono e che si spezzano? Ecco un rimedio naturale e semplicissimo

capelli
rimedi caduta capelli fai da te

Come tutto il nostro corpo anche la cura dei capelli ha la sua importanza. C’è un periodo dell’anno in cui cadono di più e questo è dovuto ad una mancanza di melanina nel nostro corpo. C’è da dire però che anche una cattiva alimentazione o un periodo di stress può influire sulla capigliatura. Ecco a voi un rimedio fai da te per evitare un eccessiva perdita di capelli o tanto meno per renderli più forti.

Capelli: i fattori principali che ne causano la perdita

Un’eccessivo abbassamento e innalzamento delle temperature, influisce sulla nostra chioma che deve essere protetta e preservata dagli agenti esterni. Per questa ragione, proprio come si fa per il tutto il resto del corpo anche per i capelli bisogna usare degli ottimi prodotti e soprattutto curarli costantemente.

Nell’articolo di oggi, vi proponiamo una maschera naturale fai da te, da utilizzare a casa per tutto l’anno, evitando così una caduta eccessiva di capelli. Quella che vi consigliamo è base di yogurt. A questo ingrediente naturale si aggiungono altri pochissimi prodotti per un effetto davvero incredibile.

leggi anche Olio da frittura: ecco quante volte lo puoi riutilizzare prima di buttarlo

Ingredienti per la maschera fai da te

Oggi vi proponiamo una maschera a base di yogurt per capelli, utile per evitarne la caduta ma nello stesso tempo capace di dare brillantezza e tanta nutrizione. Oltre al vasetto di yogurt, munitevi di 2 tuorli d’uovo, di due cucchiai di aceto di riso e di due cucchiai di olio di oliva. Mescolate tutti gli ingredienti e applicate la maschera sui capelli per almeno 45 minuti.

leggi anche Test: scegli la stella che ti piace maggiormente, ecco cosa ti porterà il 2022

Per avere un effetto ancora più “strong” durante la posa, avvolgete tutta la capigliatura con una pellicola e aggiungete del tè verde durante il risciacquo. I vostri capelli saranno, immediatamente, splendenti, lucenti e più forti. L’avete provata? Se si fateci sapere cosa ne pensate… Se vi è piaciuto questo articolo continuate a seguirci su Formatonews

Impostazioni privacy