Gomorra 5: ma nel finale poi alla fine chi ha sparato? Ecco la verità

Gomorra 5, ma chi ha sparato davvero nel finale mozzafiato della serie Sky seguitissima? Ecco la verità a riguardo.

gomorra 5 finale
Chi ha sparato nel finale? La teoria.

Le vicende della serie ispirata al best seller scritto da Roberto Saviano si sono concluse, lasciando i fan sbigottiti e soprattutto divisi; alcuni hanno amato il finale di questa quinta e ultima stagione di Gomorra, mentre altri hanno criticato gli autori.

A prescindere dal giudizio personale, ciò che è certo è che il finale è stato davvero sorprendente e sicuramente tragico; in molti però, anche dopo averlo visto, continuano a chiedersi chi abbia davvero sparato. Ecco la verità, attenzione agli spoiler se non avete ancora visto l’ultimo episodio!

Gomorra 5, chi ha sparato nel finale?

Nello scontro finale fra Genny e Ciro, abbiamo visto come in realtà i due rivali stavano arrivando ad un punto d’incontro; Di Marzio era disposto a concedere la libertà al Savastano e alla sua famiglia, dopo aver avuto la tentazione di uccidere il piccolo Pietro e far sentire a Gennaro come ci si sente a perdere un figlio.

Le cose sono andate diversamente, ma non c’è stato nessun lieto fine; qualcun altro ha infatti sparato; Gennaro è stato così ucciso, mentre Azzurra e suo figlio Pietro sono riusciti a scappare sul gommone.

I colpi di scena non si sono conclusi però qui: mentre Ciro piangeva sul corpo di Gennaro (in una scena simile a quella di Suburra con Aureliano e Spadino, e per questo criticata) è stato ucciso a sua volta da un cecchino.

gomorra 5 finale
L’ultimo viaggio di Genny e Ciro.

Leggi anche –> Sanremo inizia con una perdita di 8,5 milioni di euro,ecco cosa sta succedendo

Dramma e sangue nel finale, ma chi è che ha ucciso i due protagonisti? Da chi è stata tesa la trappola mortale? A quanto pare, tra i fan l’ipotesi che più ha preso piede vuole coinvolta la vedova, che in precedenza aveva detto ai suoi uomini “Voi sapete cosa dovete fare”.

Leggi anche –> Uomini e Donne: Valentina parla delle difficolta che ha dovuto superare

Sarà stata davvero lei? In attesa che magari qualcuno degli autori faccia chiarezza, continua ad esserci grande mistero.

Impostazioni privacy