Pietre: ecco quelle da tenere in casa per attirare le energie positive

In pochi conoscono la forza che nascondono le pietre, scopriamo insieme le più potenti contro le energie negative.

Pietre - Ecco le più potenti
Pietre – Ecco le più potenti

Il potere delle pietre viene sfruttato sin dall’alba dei tempi. I sumeri prima, i greci e i romani dopo, le utilizzavano per favorire la buona sorte. Questi cristalli e tesori che la Terra crea naturalmente, hanno il potere di assorbire l’energia del Sole, della Luna e dell’intero Pianeta. Ecco perché diventano rimedi potenti contro l’inquinamento elettromagnetico. Stiamo parlando di energie negative che possono influenzare negativamente le vostre giornate, il vostro umore e la vostra forza d’animo. La pace interiore è qualcosa che si acquisisce con esercizio e pratica costanti. Le pietre però, possono darci un piccolo aiuto e favorire la rigenerazione della nostra essenza. Oggi vi elencheremo le tipologie più adatte a diffondere energie positive e serenità nella vostra dimora.

LEGGI ANCHE —> Capelli e unghie fragili: ecco quale vitamina ti manca

Il potere delle pietre

Prima di tutto, è necessario che voi sappiate che non potete pretendere che la pietra svolga la purificazione da sola. Dovete anche avere una decisa volontà di allontanare le energie negative. Tra le pietre che possono sicuramente aiutarvi, non possiamo non citare il Turchese. Questa pietra preziosa è di ottima influenza per il Chakra della Gola, incredibilmente utile quindi per comunicare. Il Turchese inoltre, diffonde fortuna e positività nella vostra casa, rendendo l’ambiente più confortevole e sereno.

La Celestina invece, definita la Pietra degli Angeli, ha la capacità di trasformare la rabbia in energia costruttiva per la vostra crescita. Se la posizionerete nella camera da letto, potrete godere di un sonno ristoratore e appagante. Esiste poi una pietra, apparentemente più oscura, ma decisamente efficace contro le energie negative. Stiamo parlando dell’Onice Nera, la quale ha la capacità di purificare la casa dall’atmosfera negativa causata da tormenti del passato.

Celestina pura - Emana ottime energie
Celestina pura – Emana ottime energie

LEGGI ANCHE  —> Rompicapo: Vedi i cerchi uguali? La soluzione inaspettata completamente

Non possiamo non parlare poi del Diaspro rosso, la pietra dei coraggiosi, darà la forza al vostro cuore di superare le insicurezze, la stanchezza e la bassa autostima. Stimolerà la voglia di crescere, di vivere e di affrontare tutte le insidie. Esso inoltre, ha la capacità di purificare il sangue, mantenendo palpitante la vostra energia vitale. Passiamo poi all’Ametista, la pietra femminile per eccellenza, dona pace interiore e riequilibra lo spirito. Se vi sentite frustrati, irrequieti e nervosi, l’Ametista favorirà il vostro rilassamento. Infine, il Cristallo di Rocca è ottimo contro i fraintendimenti. Posizionalo all’ingresso della tua abitazione e ti aiuterà a comprendere il prossimo, aiutandoti a perdonarlo, ristabilendo la quiete in famiglia.

 

Impostazioni privacy