Lollipop le ricordi? Ecco che fine hanno fatto e cosa fanno oggi

Hanno avuto un grande successo con un programma televisivo che le aveva messe insieme, erano le Lollipop, le ricordate?

Lollipop le ricordi? Ecco che fine hanno fatto e cosa fanno oggi
Lollipop le ricordi? Ecco che fine hanno fatto e cosa fanno oggi

Sono passati tanti anni da quando hanno fatto la prima comparsa in televisione, per la formazione di un gruppo musicale che si sarebbe chiamato Lollipop.

Hanno avuto anche un grande successo negli anni successivi, ma mancano da molti anni dal piccolo schermo, o quasi, vediamo insieme che fine hanno fatto.

LEGGI ANCHE —> Segni Zodiacali: Ecco dove gli uomini hanno il loro cuore

Per chi non lo ricordasse il gruppo si era formato sulla falsa riga delle Spice Girls, ma è stata la prima ed ultima girl band italiana.

Lollipop: le ricordate? Eccole oggi

Sono nate all’interno del programma televisivo Popostars, dove si dovevano scegliere queste cinque ragazze.

La scelta è ricaduta poi su di loro, ovvero Marta Falcone, Dominique Fidanza, Marcella Ovani, Veronica Rubino e Roberta Ruiu.

L’unione non è andata avanti a lungo perchè dopo solamente quattro anni si sono dette addio, ma di recente c’è stata un’altra apparizione.

Il nome della girl band, venne scelto attraverso una votazione all’interno del programma stesso andato in onda su Italia 1.

LEGGI ANCHE —> Capelli e unghie fragili: ecco quale vitamina ti manca

La loro prima canzone fu Down Down Down scritta da Sabrina Pistone ed uscita il 30 marzo del 2001, che solamente nella prima settimana ha venduto ben 40mila copie.

A giugno dello stesso anno è uscito il loro primo disco, che si chiamava Popstars, con 11 canzoni in inglese, arrivando al 14esimo posto della classifica italiana.

C’è stato poi un piccolo tour che le ha portate in giro per tutta Italia alla promozione del nostro bel paese.

L’anno successivo hanno partecipato anche a Sanremo, nel la canzone Batte Forte, che è arrivata al penultimo posto.

Nell’estate dello stesso anno c’è un’altro piccolo tour sempre per il nostro paese, e l’anno successivo la nuova canzone Credi a me, che è anche la colonna sonora del film Disney Il libro della giungla 2.

Inizia quindi la crisi del gruppo, nel 2004 esce il nuovo disco Together con tutte le canzoni in inglese, meno che una.

L’anno successivo il gruppo si scioglie definitivamente, ma negli anni 2010 e 2011 il gruppo torna nel programma Mediaset Matricole & Meteore ma senza Dominique Fidanza.

Nel 2013 c’è un’altro tour per la band delle Lollipop ma sempre senza Dominique Fidanza, e nel periodo dal 2017 al 2018 si esibiscono ma come trio, con la canzone Ritmo tribale.

Vediamo adesso che cosa fanno le singole componenti oggi del gruppo Lollipop oggi, iniziamo con Marta Falcone, che ha una società di assicurazioni ed è mamma di due bambini, Edo e Tommy.

Lollipop le ricordi? Ecco che fine hanno fatto e cosa fanno oggi
Lollipop le ricordi? Ecco che fine hanno fatto e cosa fanno oggi

Per quanto riguarda Roberta Ruiu, ha partecipato al programma Uomini e Donne nel 2012 e successivamente ad altri programmi, al momento è Global Ambassador a St. Moritz ed ha due figli, Filippo e Beatrice.

Marcella Ovani, aveva iniziato con come cantante ed attrice e poi ha lavorato in un negozio milanese, ma per tornare di recentissimo come cantante solista.

Per quanto riguarda Veronica Rubino, ha fondato l’etichetta discografica Deependance Rec. rimanendo così nell’ambito musicale.

Impostazioni privacy