Dirty Dancing: ecco i protagonisti oggi!

“Dirty Dancing” è uno dei film cult degli anni ’80. Ma cosa fanno oggi protagonisti? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Dirty Dancing: cosa fanno oggi gli attori?
Dirty Dancing: cosa fanno oggi gli attori?

Nessuno può mettere Baby in un angolo“, questa è la frase più celebre del film cult degli anni ’80, Dirty Dancing- Balli proibiti.

La colonna sonora del film (I’ve Had) The Time of My Life ha vinto molti premi, come l’Oscar come miglior canzone originale ed un Golden Globe.

Non ci aspettava che questa pellicola avesse così successo, anche dopo oltre 30 anni è tutt’ora ancora molto seguito, ogni volta che passa in tv.

Ma che fine hanno fatto gli attori? I protagonisti non hanno avuto grande fortuna dopo l’uscita di questo grandissimo film. Patrick Swayze, che ha interpretato il maestro di ballo Johnny Castle, non è riuscito ad ottenere un ruolo importante per alcuni anni. La prima grande proposta fu quella di “Ghost“, con Demi Moore e Whoopi Goldberg.

Dirty Dancing: cosa fanno oggi gli attori?

L’attore poi ha recitato in altre pellicole molte famose. A gennaio del 2008, gli fu diagnosticato un cancro al pancreas. E a settembre dell’anno successivo morì.

Baby” fu interpretata dall’attrice Jennifer Grey: anche lei, dopo il successo del film, la sua carriera cinematografica si arresta. Dopo ha partecipato a qualche episodio di Friends e negli ultimi anni in qualche episodio in Grey’s Anatomy.

Kelly Bishop ha interpretato la mamma di Baby. L’attrice prima di fare questo lavoro era una ballerina. Dal 2000 l’abbiamo vista nei panni della rigida mamma di Lorelay Gilmore. Infatti, recita nel telefilm “Una mamma per amica“.

Dirty Dancing: cosa fanno oggi gli attori?
Una scena del film Dirty Dancing-Balli Proibiti

Jerry Orbach nel film è il severo dottor Jake Houseman, il papà di Baby. Per molto tempo, ha recitato anche in Law and Order. Fu un attore molto amato anche nei teatri, che dopo la sua morte, avvenuta nel 2004, esposero un segno di lutto.

LEGGI ANCHE—>RAI: VIENE CANCELLATO LO STORICO PROGRAMMA, ECCO COSA STA SUCCEDENDO

Cynthia Rhodes ha interpretato nel film Penny Johnson. Dopo il film, l’attrice ha preferito la carriera di ballerina.

LEGGI ANCHE—>GREY’S ANATOMY: ARRIVA L’EPISODIO CHE NON TI ASPETTI

Jane Brucker, invece, ha interpretato la sorella di Baby. Dopo aver recitato in Dirty Dancing, l’attrice ha partecipato pochissimi film. La Brucker  si è sposata con il fotografo Raul Vega, dal quale ha avuto due figlie.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy