Roma, una donna è stata scaraventata via da un auto in corsa sul Grande Raccordo Anulare

Una donna di 44 anni è stata trovata in fin di vita sulla corsia d’emergenza del Grande Raccordo Anulare di Roma. Ora è in prognosi riservata.

Polizia
Polizia

Come riportato da Leggo, una donna è stata trovata  sulla corsia d’emergenza del Grande Raccordo Anulare di Roma, presso lo svincolo di via Aurelia. Un automobilista, vedendola sul ciglio della strada, si è allertato non poco. La situazione della 44enne, che vagava sulla corsia d’emergenza in stato confusionale e sanguinava molto, ha portato l’uomo a soccorrere la donna. La 44enne sembrava in fin di vita.

Fortunatamente, la donna è stata portata con velocità presso il Policlinico di Tor Vergata. Lì i medici hanno diagnosticato una frattura del bacino nonché altri traumi gravi. La 44enne, le cui iniziali sono L. D. G., è ora ricoverata in prognosi riservata.

La dinamica dell’incidente è quantomeno grottesca e ricorda delle scene di alcuni film d’azione. Sabato sera, diversi testimoni oculari che passavano per il Gra di Roma hanno allertato il centralino della Polizia. La ricostruzione dei testimoni porta a pensare che la donna sia stata scaraventata da un’auto che sfrecciava a tutta velocità sul Grande Raccordo Anulare. Infatti, la donna è stata vista ruzzolare sull’asfalto dopo la caduta dal veicolo. Le indagini sono state delegate al distretto di Polizia e alla Squadra Mobile del Casilino, dalla Procura. Gli agenti aspettano di poter ascoltare la vittima per capire meglio quanto accaduto.

Gli investigatori stanno anche visionando quanto registrato dalle telecamere che monitorano i flussi di traffico sul Gra. Questa pratica viene attuata al fine di poter risalire alla targa della vettura dalla quale la donna è stata scaraventata. Per quanto riguarda il possibile movente del gesto, le autorità non escludono nessuna pista. Tra le ipotesi al vaglio della polizia, vi è anche quella di violenza in famiglia. Non è infatti escluso che l’uomo fosse uno stretto conoscente della 44enne. Un’altra circostanza anomale: la donna non aveva cellulare, documenti o borsa con lei. La polizia ha trovato solo il suo cappotto, vicino a dove era stata vista ruzzolare sull’asfalto.

Questo non è il primo incidente che si verifica sul Gra, in quanto, nel mese di febbraio, un autocarro si è ribaltato sulla carreggiata all’altezza di Montespaccato.

Impostazioni privacy