Michael Schumacher: il figlio è identico al padre, guarda le foto

0
522

Il figlio di Michael Schumacher, Mick, è al suo primo anno in Formula 1 con la Haas. Guarda le foto per vedere com’è diventato!

Michael Schumacher
Paul Gilham/GettyImages

Mick Schumacher, figlio di Michael Schumacher, è al primo anno di Formula 1 con la scuderia Haas Ferrari. Il padre ha fatto la storia di questo sport, in quanto ha vinto il titolo mondiale ben 7 volte, secondo nella storia solo a Sir Lewis Hamilton. Il pilota della Ferrari Driver Academy, accademia per i giovani prospetti del motorsport battente bandiera Ferrari, ha inoltre vinto il campionato di Formula 2 2020 con la scuderia Prema.

Mick Schumacher
Charles Coates/GettyImages

Oltre ad essere figlio di Michael, Mick è anche nipote di Ralf Schumacher, pilota tedesco non a livello del padre ma sempre in grado di contendere buone posizioni all’interno delle gare di Formula 1 tra il 1997 e il 2007. La sua decisione di diventare un pilota, come suo padre e suo zio, è nata da piccolo. Mick era un fenomeno nel mondo dei kart, e la sua passione – oltre agli ottimi risultati – lo ha portato ad intraprendere questa carriera nel segno del padre e dello zio.

Michael Schumacher
Clive Rose/GettyImages

Dunque, quest’anno Mick ha corso con la Haas, al fianco del pilota russo Nikita Mazepin. Inizialmente, Mick aveva deciso di correre con il nome della madre, Betsch, per evitare di essere equiparato al padre e per allontanare rumors indiscreti all’interno del paddock. Poi, un annuncio ufficiale del giovane pilota tedesco ha rivelato la verità: “Sono fiero di chiamarmi Schumacher per ciò che mio padre ha dato e saputo fare, in quanto è il migliore della storia della Formula 1”.

Mick Schumacher e Nikita Mazepin
Lars Baron/GettyImages

La storia del piccolo Schumacher non ha bruciato una singola tappa. Il drammatico momento dell’incidente del padre sulla pista da sci, nel 23 dicembre 2013, ha devastato la sua famiglia. Mick ha dovuto solamente rimboccarsi le maniche e dedicare al padre Michael ogni suo successo, piccolo o grande. Dopo, l’entrata nella Ferrari Driver Academy ha sancito il suo ingresso nel motorsport che conta, coronando il suo sogno di diventare un pilota.

Sulle spalle del 22enne figlio di Michael, vi è il peso del riscatto. Dall’incidente del padre sono passati ormai sette anni. Nel giugno del 2014, la madre di Mick nonché moglie di Michael, Corinna, aveva dichiarato che il leggendario pilota era uscito dal coma. Dopo aver lasciato l’ospedale, Michael è seguito ogni giorno da una folta equipe di fisioterapisti e neurologi.