Instagram: ecco la procedura obbligatoria da seguire

Vediamo meglio insieme che cosa sta cambiando per quanto riguarda Instagram, dove tutti noi dovremmo fare qualcosa.

Instagram: ecco la procedura obbligatoria da seguire
Instagram: ecco la procedura obbligatoria da seguire

Iniziamo con il dire che tutti guardiano ogni giorno il nostro profilo social su Instagram, oppure quello che fanno e pubblicano le persone che seguiamo, sia famose che non.

Ma sta arrivando una nuova procedura che dovremmo seguire tutti a breve, cerchiamo quindi di capire di che cosa si tratta.

LEGGI ANCHE —> C’è posta per te inizia a gennaio: ospiti shock per la prima puntata

Questa nuova procedura cercherà di combattere tutti i profili fake che sono nati negli anni, e da una indagine nell’ultimo anno è stato un numero davvero incredibile.

Instagram: ecco la nuova procedura

Ma in un modo davvero incredibile e speciale, rispetto alle regole che ci sono già attive in questo momento sulla famosissima applicazione.

Per evitare quindi il moltiplicarsi di questi profili, verrà richiesto un video di presentazione in modo tale da riconoscere se dietro ci sono persone vere.

L’applicazione chiederà direttamente di riprendere solamente la parte alta del volto, quella dove ci sono gli occhi, in varie angolazioni che vi indicherà direttamente.

Questa procedura verrà richiesta in automatico dall’applicazione se un determinato profilo riceve molti like o ha moltissimi follower.

LEGGI ANCHE —> Test: quale animale vedi per primo? Ecco chi sei veramente

Instagram, inizialmente lo vedrà come un profilo sospetto e per questo motivo, prima di cancellarlo chiederà di effettuare questo breve video di identificazione, in modo tale da combattere tutti i profili fake che ci sono.

L’applicazione capisce bene che il video potrebbe mettere un po’ di preoccupazione agli utenti, ma garantisce che non verrà mai pubblicato e che dopo 30 giorni si cancellerà in automatico.

Instagram: ecco la procedura obbligatoria da seguire
Instagram: ecco la procedura obbligatoria da seguire

Insomma un modo particolare e singolare di combattere tutti i profili fake che non fanno assolutamente bene all’applicazione e tantomeno al pubblico da casa che li segue.

E voi cosa ne pensate di questa incredibile novità che è stata introdotta? Siete d’accordo oppure no, ed in caso avete altre idee?

Impostazioni privacy