Capelli che cadono: La maschera fai da te che ti aiuterà tantissimo

Se anche tu hai problemi di caduta di capelli ecco un rimedio molto semplice ed efficace per evitare che la situazione diventi davvero insostenibile

caduta capelli

Secondo uno studio ci sono tanti motivi per cui le donne, uomini o bambini perdono i capelli. Quello più comune a tutti è il periodo autunnale.

Infatti, nei mesi di ottobre e novembre, in molti chiedono aiuti con integratori, pillole o arricchendo la propria alimentazione con vitamine specifiche. Tra tutti questi aiuti, oggi vi suggeriamo anche una maschera nutriente da utilizzare dopo lo shampo e facile da preparare. 

Leggi anche Barbara Berlusconi ha partorito il quinto figlio: Ecco il nome alternativo scelto

Una maschera fai da te per la cura dei capelli

Senza ombra di dubbio, l’abbassamento e l’innalzamento delle temperature e lo stress, influiscono inequivocabilmente anche sulla nostra chioma che deve essere protetta e preservata dagli agenti esterni.

Capelli che cadono
Capelli che cadono: La maschera fai da te ti aiuterà tantissimo

Come già detto in precedenza oltre ad aiutare i nostri capelli con vitamine possiamo utilizzare anche prodotti specifici per la giusta cura del tipo di capello.  Per questo, le maschere fai da te per capelli che cadono sono una soluzione perfetta da sfruttare tutto l’anno.

Maschera capelli: ingredienti e preparazione

Oltre ai vari shampi specifici per la cura della nostra capigliatura possiamo utilizzare anche una maschera per capelli da fare in casa. Si tratta di un balsamo utile contro la caduta, il rinforzo del cuoio e la luminosità. La maschera che vi consigliamo di fare in presenza di capelli fragili che tendono a spezzarsi o a cadere è a base di yogurt.

Leggi anche Test psicologico: quello che vedi nell’immagine indica quanto sei stressato

Oltre al vasetto di yogurt naturale, aggiungete 2 tuorli d’uovo, due cucchiai di aceto di riso e due cucchiai di olio di oliva. Mescolate tutti gli ingredienti e applicate il composto sui capelli per almeno 45 minuti.

Per far si che la maschera sia ancora più efficace, coprire il tutto con una pellicola e lasciate in posa. Infine, dopo il risciacquo aggiungete del thè verde e vedrete che i vostri capelli saranno uno spettacolo.

Impostazioni privacy