Malattie del fegato: questa bevanda è la peggiore, e non è l’alcool

Vediamo insieme quale bevanda può essere peggiore dell’alcool per il nostro fegato e al quale non avreste mai pensato.

Fegato: questa bevanda è la peggiora, e non è l'alcool
Una bevanda per il nostro fegato è peggio dell’alcool

Iniziamo con il dire che eccedere con qualsiasi cosa non va bene, ma per quanto riguarda il fegato ovviamente l’alcool non è mai una buona idea.

Ma, da un recente studio, una bevanda che nessuno immaginerebbe mai è molto peggio per gli effetti sul fegato, vediamo insieme di quale si tratta.

LEGGI ANCHE —> Cortesie per gli ospiti: lascia il noto giudice

Come sappiamo bene, il nostro fegato è una sorta di filtro per tutte le tossine del nostro organismo, e per questo motivo deve essere mantenuto in buona salute.

Fegato:la bevanda che crea danni ma che nessuno immagina

Quando si parla di chi ha problemi al fegato come prima cosa si pensa all’alcool, ma una nuova ricerca ha indicato un’altra categoria di bevande che è molto più dannosa.

I ricercatori del Clinical Gastroenterology and Hepatology hanno comunicato un aggiornamento all’ultimo studio del 1948, che era una pietra miliare.

Lo studio è iniziato all’incirca nel 2002 e sono state prese in esame ben 1635 persone, dove ognuna ha indicato con quale frequenza assumeva bevande zuccherare o la soda.

LEGGI ANCHE —> Test: scegli una moneta c’è una sorpresa per il tuo futuro

I ricercatori hanno quindi evidenziato quale percentuale di persone avesse una steatosi epatica non alcolica, ovvero quando il grasso in eccesso viene accumulato nel fegato.

Questa problematica, non porta a particolari malattie ma al suo ingrossamento ed ovviamente al dolore.

Si può prevenire questo problema, ovviamente eliminando dalla propria alimentazione le bevande non zuccherate.

Il consumo eccessivo, ovvero da più di una al giorno a più di una a settimana, hanno ben due volte e mezzo la possibilità di sviluppare questo problema rispetto a chi non le beve.

Fegato: questa bevanda è la peggiora, e non è l'alcool
Bevande zuccherate e soda possono causare problemi al nostro fegato

Chi invece le beve occasionalmente ovvero, da una volta al mese, a meno di una a settimana, hanno mostrato che la possibilità di ingrossamento del fegato è minore ma ugualmente presente.

Insomma una ricerca che ha lasciato tutti senza parole, e da adesso in poi potrebbe cambiare le abitudini di molte persone.

Impostazioni privacy