Greta Thunberg: Svelato quanto guadagna con il suo attivismo

Vediamo meglio insieme quanto riesce a guadagnare la paladino dell’attivismo ambientale, ovvero Greta Thunberg.

Greta Thunberg: Svelato quanto guadagna con il suo attivismo
Greta Thunberg ed il movimento ecologista

Lei è veramente una sorta di simbolo per quanto riguarda il cambiamento climatico, stiamo parlando della giovane attivista.

Il suo nome completo è Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg, e le sue manifestazioni davanti al parlamento svedese sono diventato il simbolo di una lotta per il cambiamento climatico della sua generazione e non solo.

LEGGI ANCHE —> Test veloce della personalità: il modo in cui guidi svela chi sei veramente

Greta è nata nel 2003 ed oggi ha 18 anni la mamma è un mezzosoprano, Malena Ernman, e dell’attore Svante Thunberg.

Greta Thunberg: quanto guadagna

Ha iniziato la sua battaglia nel 2018, quando aveva solamente 15 anni, e per lungo tempo non è andata a scuola per chiedere un’azione per il cambiamento climatico.

Successivamente ha continuato con la sua protesta solamente il venerdì, ed il suo movimento si chiama proprio Fridays For Future.

Tantissimi studenti nel mondo hanno iniziato a seguire il suo esempio e facendo manifestazioni politiche ed ambientali in tutto il mondo per richiedere che il movimento per l’ecologia continui a procedere a passo svelto.

LEGGI ANCHE —> Test: Scegli un’occhio tra questi e ti rivela chi sei veramente

In questo momento si sta svolgendo la Cop26 a Glasgow con un anno di ritardo, e molto famoso sta diventando il suo discorso, “Basta con i bla, bla bla….”

In tanti nel mondo l’hanno catalogata come una marionetta di questo nuovo e particolare sistema ecologico.

La sua ascesa è collegata, si vocifera, anche alla start-up Ingmar Rentzhog e si sta ampliando proprio dopo una grande raccolta fondi in suo nome.

Insieme alla sua famiglia ha scritto anche vati libri, ed uno in particolare è diventato famosissimo, ovvero “la nostra casa è in fiamme”.

All’interno si parla di ecologia ma anche della sua malattia, ovvero la sindrome di Asperger, che le hanno diagnosticato a 13 anni.

Nel 2020 è uscito anche il film “Io sono Greta” che ha portato ai botteghini un’incasso pari a 360 mila dollari.

Una cifra di tutto rispetto se pensiamo che per gran parte dello scorso anno i cinema erano chiusi.

Ha vinto poi tantissimi premi, e di conseguenza anche tanto guadagno, ad esempio lo Human Act Award vale 100 mila dollari, mentre il  Gulbenkian Prize for Humanity vale ben 1 milioni di dollari.

Soldi che Greta ha sempre mandato in beneficenza con la Fondazione che porta il suo nome, e spesso ha anche raddoppiato le somme.

Il suo profilo social di Instagram è seguito da 13 milioni di Follower, su Facebook da ben 3 milioni di persone e per finire su Twitter sono ben 5 milioni.

Greta Thunberg: Svelato quanto guadagna con il suo attivismo
Greta Thunberg: il guadagno che ha avuto in questi anni

Anche grazie ai vari programmi dove viene invitata sicuramente ha un guadagno, anche se non ci sono dati confermati, si vocifera che il suo patrimonio si aggira intorno ad un milione di dollari, calcolando solamente i libri ed il film.

Ma la cifra complessiva potrebbe anche essere nettamente inferiore, ma di una cosa è certo che grazie a lei si è iniziato nuovamente a parlare di ambiente e di sostenibilità e di questo non c’è assolutamente prezzo.

Impostazioni privacy