Panni sul termosifone? Ecco come evitare l’odore di muffa

Vediamo insieme come possiamo togliere quell’odore che hanno i panni quando li mettiamo ad asciugare sul termosifone.

Panni sul termosifone? Ecco come evitare l'odore di muffa
Termosifoni: ecco come possiamo sistemare i panni

Quando arriva l’inverno è praticamente impossibile non mettere i panni vicino o direttamente sopra al termosifone per farli asciugare.

Confessiamolo tutti noi lo abbiamo fatti almeno una volta, ma poi resta quel particolare odore, vediamo insieme come possiamo evitarlo.

LEGGI ANCHE —> Michelle Hunziker: “E’ bello ritrovarsi riunirsi e stare insieme”

Ovviamente proprio perchè fa freddo dobbiamo far asciugare panni pesanti che assorbono molta acqua e quindi ci vuole molto tempo, ma questo stesso dettaglio può causare cattivi odori.

Panni sui termosifoni? Ecco come evitare i cattivi odori

Per chi ha poi un camino, ovviamente può rimanere l’odore anche sui panni che abbiamo steso.

Per questo motivo, cerchiamo di mettere i panni sui termosifoni per farli asciugare prima ed evitare questo odore.

Iniziamo con il dire che il bucato ha un buon odore e tutto inizia con il lavaggio in lavatrice, e per questo motivo dobbiamo prendercene cura.

Molto spesso il cattivo odore si forma all’interno del cestello, perchè si creano delle muffe che possono attaccarsi ai panni.

LEGGI ANCHE —> Superbonus 110%: Arriva la conferma che tutti aspettavano

Ricordiamo poi che non bisogna mettere troppi panni al suo interno, perchè se esageriamo non tutto viene pulito, e non mettiamo troppo detersivo, perchè in questo caso potrebbe non sciogliersi.

E’ sempre bene poi di non chiudere mai del tutto l’oblò della lavatrice per evitare i cattivi odori al suo interno, e quando è spenta mettiamo una vaschetta con del bicarbonato al suo interno che assorbe gli odori.

Ricordiamoci di non lasciare troppo tempo i panni al suo interno, perchè l’acqua ristagnando potrebbe dare origine al cattivo odore.

Se dobbiamo o vogliamo mettere i panni sul termosifone verifichiamo che non siano troppo bagnati, potremmo in caso lasciare i panni fuori e poi mettiamoli sul termosifone.

E’ bene non mettere i capi direttamente sul calorifero, ma utilizziamo un piccolo stendino da appenderci.

Panni sul termosifone? Ecco come evitare l'odore di muffa
Utilizzare uno stendino sul termosifone può evitare il cattivo odore

L’acqua che tengono i panni può causare dell’umidità che verrebbe rilasciata nella stanza ed anche questo può rilasciare cattivi odori.

Teniamo quindi le finestre un po’ aperte dove abbiamo i panni che si devono asciugare, in modo che l’aria si ricambi, oppure possiamo mettere delle piccole ciotole con sale grosso o riso in modo che assorbano l’umidità in eccesso.

Impostazioni privacy