Selvaggia Lucarelli: ecco perchè ha questo nome

Sapete perchè la giornalista e giudice Ballando con le Stelle Selvaggia Lucarelli si chiama così? Scopriamolo insieme.

Selvaggia Lucarelli spiega come mai ha questo nome
Selvaggia Lucarelli: ecco come mai si chiama così

Selvaggia Lucarelli è una giornalista, scrittrice, blogger, conduttrice radiofonica. Ha esordito come attrice teatrale al fianco di attori comici come Antonio Giuliani e Max Giusti.

Dal 2003 la Lucarelli ha collaborato con alcune testate giornalistiche, fra cui anche il Fatto Quotidiano dal 2015 al 2021. Conduce, inoltre, una trasmissione di mattina radiofonica su Radio Capital.
E’ una donna molto forte che non ha paura di dire le cose in faccia. E’ stata sposata con Laerte Pappalardo, figlio del cantante Adriano, dal 2004 al 2007. Dalla loro unione è nato il figlio Leon.
Oggi è legata sentimentalmente al cuoco Lorenzo Biagiarelli, più giovane di lei di circa 10 anni. I due, insieme a Leon, convivono a Milano.

Selvaggia Lucarelli spiega come mai ha questo nome

Il suo nome è molto insolito e tramite una diretta di Instagram ha svelato come mai i suoi genitori hanno scelto di darle questo nome.
Nadia e Nicola, circa 47 anni fa, presero ispirazione dal lavoro di un poeta toscano vissuto tra il 1200 e il 1300, Cino da Pistoia. La stessa Lucarelli aveva dichiarato tramite i social network come mai avevano scelto questo suo nome “I miei amavano le poesie di Cino da Pistoia per l’amata Selvaggia dei Vergiolesi“.
Oltre ad essere una giornalista, Selvaggia Lucarelli è anche uno dei giudici di Ballando con Le Stelle, storico programma di Rai 1, condotto da Milly Carlucci.
Selvaggia Lucarelli spiega come mai ha questo nome
Anni fa c’è stato un piccolo flirt tra Selvaggia Lucarelli e Morgan
E tra i vari concorrenti c’è anche Morgan, con il quale la giornalista ha avuto un piccolo flirt. Nella prime puntate, infatti, la giudice dopo l’esibizione del cantante ha dichiarato “La cattiveria io? Sto ancora aspettando che mi richiami da 10 anni e io sono quella cattiva? Io?”
Ed ancora ha aggiunto “No, dopo dieci anni parlo io! Da Ballando con le Stelle puoi uscirne molto bene, meglio di come sei uscito da qualunque altra parte. Devi arrivare alla fine con questo sorriso“.
Ed infine, rivolto ai suoi colleghi giudici, Selvaggia Lucarelli ha detto “Stiamo buoni e stiamo calmi. Io voglio darti un consiglio: credo che per te Ballando possa essere una specie di green pass per tutto il mondo dello spettacolo“.
Impostazioni privacy