Computer e tastiera: come pulirli in modo sicuro e veloce

0
388

Vi siete mai chiesti come pulire lo schermo del vostro Pc e la tastiera? Usare solo un panno in micro fibra non basta

tastiera e computer
Vi siete mai chiesti come pulire lo schermo del pc?

Ormai il computer e la tastiera si possono definire oggetti comuni in tutte le case. Sia i ragazzi che gli adulti utilizzano il PC e la pulizia dei due apparecchi è davvero indispensabile. Si perchè pochi sanno che entrambi accumulano più polvere di una tavoletta del water e per tale motivo è importante una corretta spolverata. Ma vi siete mai chiesti qual’è il modo più semplice ed efficace? Vediamo insieme cosa consigliano gli esperti.

LEGGI ANCHE—> Una di queste videocassette vale fino a 10.000 euro, scopri se è a casa! 

Sapete come pulire velocemente il Pc, tastiera e mouse?

Una recente ricerca, effettuata dal team inglese di esperti in igiene ambientale Initial Washroom Hygiene, ha sottolineato quanto lo schermo del pc attira polvere.

Inoltre, pochi sanno che se ne viene accumulata troppa c’è il rischio che l’apparecchio si surriscaldi e di conseguenza potrebbe portare problemi. Qual’è quindi il modo per tenerlo pulito e in modo veloce?

Il problema si può evitare molto facilmente, spolverando il Pc, mouse e tastiera quotidianamente a fine giornata. Gli studi, infine, consigliano di intervenire più intensamente ogni tre giorni massimo quattro.

LEGGI ANCHE—> Grey’s Anatomy: lite furiosa con Denzel Washington svelato solo ora il retroscena

computer e tastiera
quanto sporco si accumula nella tastiera?

Le regole per la giusta pulizia

Secondo lo studio inglese, le regole per la giusta pulizia sono poche e molto semplici.  Per prima cosa, bisogna utilizzare dei prodotti dedicati e mai ricorrere a detergenti chimici aggressivi a base di acetone, alcool o ammoniaca.

Altra raccomandazione, non bisogna mai usare la carta di giornale, ed infine non spruzzare mai il detergente direttamente sui componenti, ma prima sul panno e poi sugli apparecchi. Solo seguendo questi consigli si eviterà di accumulare polvere, briciole nella tastiera e sporcizia nel mouse.

Molti di voi si staranno chiedendo anche quale panno è migliore per non macchiare lo schermo. Basta comprare dei panni in microfibra e soluzioni detergenti ad hoc, da passare sulla superficie senza fare pressione e i risultati si vedranno in un batter d’occhio.